Genoa-Bologna 2-0, trionfa il Grifone. Motta saluta con un KO
Il Genoa batte 2-0 il Bologna nel match valido per la 38ª giornata di campionato. I liguri chiudono la loro stagione con un successo, mandando KO i felsineri grazie alla rete nel primo tempo di Malinovskyi e al sigillo nella ripresa di Vitinha. Genoa che blinda l’undicesimo posto finale a 49 punti, Bologna quarto a 68 punti in classifica.
Genoa-Bologna 2-0, la cronaca del match
Il Genoa parte benissimo nell’ultima partita casalinga della stagione trovando il vantaggio dopo 13 minuti. Buon lavoro di Aaron Martin sulla fascia sinistra e scarico preciso per Malinovskyi, che carica il mancino da fuori area e trafigge Ravaglia con una super botta dalla distanza, che prima di insaccarsi scheggia il palo.
Più Genoa che Bologna in campo a Marassi, con Il Grifone che al 23′ ha l’occasione per raddoppiare con Vitinha, che scippa palla a Lucumì e va diretto in porta: si salva in corner la retroguardia felsinea. Gli uomini di Thiago Motta rispondono al 25′ sfiorando il pari con Fabbian. Orsolini mette in mezzo da destra e pesca il colpo di testa quasi a botta sicura di Fabbian, che viene però fermato dal palo. Bologna vicino al pari. Prima dell’intervallo nuova chance per il Genoa, sempre con un attivissimo Vitinha che avanza in area ma poi manca di precisione col destro.
Approccio del secondo tempo più vispo da parte del Bologna, che spaventa i padroni di casa ancora con Fabbian. Il centrocampista classe 2003 di proprietà Inter scarica un bel destro dal limite dell’area che non passa lontano dalla porta genoana. Ma il Genoa all’ora di gioco sigillia la partita. Altro errore in costruzione bassa del Bologna: ne approfitta Gudmundsson che va all’assist immediato per Vitinha, che tutto solo davanti a Ravaglia non può sbagliare il 2-0. Il Bologna prova a rientrare in partita con i cambi, ma finisce così. Il Genoa chiude il suo campionato con una bella vittoria, Thiago Motta saluta il Bologna con una sconfitta.