Genoa, Blessin: “Questa squadra si salva. Siamo sulla strada giusta”
Alexander Blessin, il tecnico del Genoa, si è concesso in una lunga intervista ai taccuini di Tuttosport dopo il pareggio con l’Atalanta. Diversi i temi analizzati dall’allenatore tedesco, primo fra tutti la forte convinzione di poter raggiungere la salvezza in questa stagione, dove senza tanti giri di parole ha affermato: “Questo Genoa si salva”. Inoltre presente e futuro dei gialloblù, il competitivo campionato italiano, la permanenza o meno in panchina ligure, e in fine un pensiero sulla guerra.
Blessin crede nel Genoa: vuole restare alla guida del Grifone
Ecco di seguito le parole di Blessin, nella sua intervista concessa al quotidiano sportivo.
Sui sette pareggi ottenuti. “Io gioco sempre per vincere anche se non è facile. Inoltre, il campionato italiano sta diventando sempre più competitivo, c’è grande attenzione alla tattica e si guardano tantissimi video”.
Sull’ultimo pareggio con l’Atalanta. “Sono orgoglioso dei ragazzi. La strada è quella giusta, ho ben chiaro cosa dobbiamo fare da qui alla fine”.
Sul suo futuro come allenatore del Genoa. “Resto anche in caso di retrocessione, ma ora siamo focalizzati sul presente”.
Sulla guerra in Ucraina. “La pace è un diritto dei popoli. è brutto vedere soffrire persone ingiustamente. È fondamentale che questa pazzia finisca presto”.
🔴🔵🎙 Le parole di mister #Blessin al termine di #AtalantaGenoa
📺 https://t.co/2vy7SmVMrt pic.twitter.com/WkwN1iUuhN
— Genoa CFC (@GenoaCFC) March 13, 2022
Le sorti del Genoa dipenderanno molto anche dalle altre squadre in lotta per la salvezza, ma il tecnico del Grifone ha le idee chiare, come hanno dimostrato le sue parole.