Genoa, Blessin: “Non ci si sente bene quando si perde”

milan-genoa

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Genoa di Blessin esce,sconfitto in trasferta dall’Hellas Verona complicando la sua rincorsa alla salvezza. Il tecnico dei rossoblù ha parlato dalla sala stampa del Bentegodi per la conferenza post-partita.

Blessin Genoa
(Photo by Getty Images)

Genoa, le parole di Blessin

Genoa, ecco le parole di Blessin ai microfoni di DAZN: “Non ci si sente bene quando si perde, la sensazione non è buona. Ma conta anche come si perde: questo non mi è piaciuto, avevo detto che avremmo dovuto ritrovare subito il ritmo, e nel primo tempo non l’abbiamo fatto bene. La gara è stata persa per quello: abbiamo perso quasi tutti i duelli, per l’80%. Nella ripresa abbiamo dimostrato un altro atteggiamento: di quello sono soddisfatto, la squadra ha reagito e ha cercato di agguantare il pareggio. Ora bisogna guardare avanti. Mi domando anche se abbiamo fatto tutto correttamente nell’ultima settimana”.

“Vogliamo migliorare sotto molti aspetti. Nel secondo tempo siamo passati al 4-3-3, volevamo puntare sulla velocità e sugli spioventi. Volevamo reagire, e forse per quello è andata un pochino meglio. L’atteggiamento della squadra nei duelli è stato migliore nella ripresa. Questa è la base del nostro gioco: l’abbiamo fatto sin qui, e bisogna continuare a farlo”.

Sui tanti tifosi che seguono la squadra: “È una cosa favolosa, i tifosi sono venuti anche all’allenamento: ci hanno dato una soddisfazione enorme. Questa cosa ti mette la pelle d’oca. Avremo bisogno di loro nelle prossime sette partite. Dispiace non avergli dato una gioia stasera, ma ora il focus è sulle prossime partite”.