Genoa, Blessin: “Fa piacere giocare contro l’Inter, voglio coraggio”
L’allenatore del Genoa, Alexander Blessin, ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia, in vista della gara del Ferraris contro l’Inter.
“Un piacere giocare domani contro una grande squadra come è effettivamente l’Inter. Grande piacere affrontare una compagine così forte. Contro il Venezia abbiamo sofferto nella prima mezz’ora di gioco. Sono necessarie delle alternative sul fronte del modulo. I problemi che abbiamo avuto ad inizio gara non sono dipesi unicamente da quello, ma dall’atteggiamento del Venezia, che non ci ha permesso di fare il nostro gioco“.
Il Genoa è in piena lotta salvezza e le parole del tecnico tedesco in tal senso fanno emergere la volontà del club di non mollare.
“Tutti noi ci crediamo. L’Inter ha perso l’ultima partita disputata in campionato e non sarà facile. Non è certamente un vantaggio quando incontri una squadra in questa situazione. Sarà importante essere aggressivi, vista la loro qualità con il pallone“.
Non manca un’indicazione in merito a due calciatori acciaccati del Grifone, come Amiri e Vanheusden.
“Amiri si è allenamento al meglio e sta bene e domani sarà della partita. Vanheusden sta facendo una cura nuova e vediamo come reagisce“.
Genoa, Blessin: “Contro il Liverpool ho visto bene le qualità dell’Inter”
“L’Inter è una squadra che difende alta e ti mette in difficoltà con il pressing. Contro di loro bisogna prestare attenzione e fare tutte le cose in campo con la giusta aggressività. Questo è quello che voglio dai ragazzi. Non bisogna aver paura di sbagliare“.
I nerazzurri hanno recentemente giocato contro il Liverpool di Jurgen Klopp in Champions League e non manca un retroscena sul suo ex collega ai tempi del Mainz.
“Sono sempre arrabbiato con lui perché quando allenava il Mainz non mi ha mai preso. Ho visto la partita contro l’Inter e ha giocato molto bene. Il risultato non coincide con l’andamento della gara. Sono emerse le qualità dell’Inter“.