Il tecnico del Genoa, Blessin, ha rilasciato una bella intervista alla Gazzetta dello Sport: dall’obiettivo salvezza al futuro prossimo, di seguito le sue dichiarazioni.
SULL’EMPOLI: “L’Empoli non vince da dieci giornate, ma il campo dirà quale delle due squadre ha più voglia di conquistare i tre punti”, commenta Blessin. Secondo il quale “il pareggio contro l’Inter ha dato moltissima fiducia all’ambiente. Non tutti pensavano che avremmo potuto ottenere un risultato del genere”.
SUL REPARTO D’ATTACCO: “Piccoli ed Ekuban ci mancano. Per Amiri il discorso è diverso: ha avuto una forma virale, sono stati giorni difficili per lui, ha perso quattro chilogrammi e si è visto fisicamente che aveva bisogno di recuperare. Avrà il suo spazio, ma io lo aspetto al cento per cento”.
SU DESTRO: “Gli ho parlato in settimana. Ha grandi qualità, ci darà ancora il suo aiuto. Ma non chiedetemi se con l’Empoli lui partirà dall’inizio”.
SUL FUTURO: “Restare qui comunque vada? Assolutamente sì. Io voglio far parte di questo progetto, ho un accordo a lungo termine. C’è un però: io sono assolutamente focalizzato in questo momento solo sulla Serie A, e nient’altro. Cerchiamo di salvarci, questa è la cosa principale. Il resto verrà”.