Genoa, Blazquez fissa il prezzo per Gudmundsson
Genoa Gudmundsson – Il gioiello islandese continua ad essere estremamente apprezzato da molti club italiani e non, ma a chiarire le esigenze del Grifone in caso di apertura di una trattativa per la sua cessione ci ha pensato l’amministratore delegato Andres Blazquez.
Albert Gudmundsson continua a rivelarsi uno dei pezzi pregiati del Genoa non solo in campo, ma anche in ottica mercato. L’attaccante ex AZ Alkmaar è stato finora protagonista di una stagione importante, che ne ha messo bene in mostra le qualità e le sfaccettate sfumature tattiche, e ciò non è certo sfuggito a tanti club di grande prestigio. Nel corso dell’ultima sessione di mercato la Fiorentina ha provato in tutti i modi ad accaparrarselo, ma il Grifone ha fatto muro in quanto non c’era ne la volontà di cederlo e ne le condizioni economiche per poter acconsentire all’operazione. Tuttavia in molti ancora bramano il cartellino del giocatore, e in estate una separazione non appare cosi improbabile.
Genoa, Gudmundsson nel mirino di molti club: le dichiarazioni di Blazquez
a chiarire quella che è la situazione attuale del giocatore ci ha pensato l’ad dei rossoblu Andres Blazquez, intervistato a Cronache: “Barone mi ha chiamato mentre ero a pranzo e io gli ho detto: “Non vendo Gudmundsson, ti dico una cifra alta oggi e te la dirò sempre più alta perché non voglio perderlo”. Gli dissi 30 più bonus, ma poi aggiunsi: “Se mi chiami domani, te la alzo e ti dirò 40 perché non lo vendo. Se questa estate arriveranno 35 milioni, ci ragioneremo. I giocatori sono transitori”.
Serviranno quindi piu di 30 milioni per spingere il Genoa a sedersi a tavolino, per una trattativa che sin da ora appare tutt’altro che semplice. La Fiorentina potrebbe tentare un nuvo affondo, ma anche la Juventus è interessata a lui e potrebbe entrare nella corsa. Restano inoltre vivi gli interessi di Tottenham, Newcastle, Napoli e Milan.