Genoa-Benevento 2-2, pareggio con lo spettro della retrocessione

Genoa-Benevento 2-2, pareggio con lo spettro della retrocessione

Photo LaPresse - Tano Pecoraro

Genoa e Benevento si affrontano in Liguria in occasione della 32a giornata. Gli uomini di Inzaghi non possono ancora ritenersi salvi, vista la distanza di soli 7 punti rispetto alla terzultima posizione, occupata dal Cagliari.

PRIMO TEMPO 

La gara del Marassi si sblocca al 4′: Radovanovic atterra in area di rigore Lapadula. Pairetto non può fare altro che fischiare il calcio di rigore in favore della squadra guidata da Inzaghi. Dal dischetto è il solito Viola a trafiggere Perin.

La reazione dei rossoblù è praticamente immediata. Strootman crossa, Barba respinge in modo maldestro ed è Goran Pandev ad infilare in rete da due passi. All’11 il match è sull’1-1.

Quattro minuti dopo gli ospiti si riportano nuovamente in vantaggio. Protagonista è ancora Viola con un assist formidabile per Lapadula, il quale si accentra con un gran movimento e batte nuovamente Perin. Partita sul 2-1.

Ritmi inarrestabili al Marassi. Al 21′ il Genoa pareggia nuovamente con Pandev. Il dato statistico riguarda proprio il macedone, autore del 100° gol in Serie A. Al termine del primo tempo Genoa-Benevento 2-2.

SECONDO TEMPO

Seconda frazione di gioca che vede il primo pericolo solo al 54′ con Badelj che prova dal limite dell’area di rigore, Montipò si fa trovare pronto.

La risposta del Benevento arriva solo al minuto 67. Cross pericoloso di Depaoli dalla corsia destra, colpo di testa di Gaich e pallone che termina di un soffio a lato.

Succede pochissimo nel secondo tempo, con Genoa e Benevento quasi a voler assicurarsi almeno il punto. Genoa-Benevento termina 2-2.

Benevento che, complice la vittoria del Cagliari in quel di Udine, piomba in piena zona retrocessione (-3 dalla terzultima). Anche la salvezza del Genoa si complica: adesso la zona B dista a soli 5 punti.