Genoa-Balotelli: cosa sta succedendo? | Incredibile, la novità sconvolgente che sorprende tutti
Trattativa infinita tra il Genoa e Balotelli, l’ultima novità sconvolgente sorprende tutti. Ecco come finirà con il Grifone.
Una trattativa nata quasi per caso. Gilardino in estate perde uno dopo l’altro Retegui e Gudmundsson, Pinamonti fatica inizialmente a inserirsi nei nuovi dettami tattici dell’allenatore rossoblù. Il Grifone non spicca il volo come nella passata stagione.
Poi accade una reazione a catena: Messias alle prese con le sue ricadute, Miretti non riesce a uscire fuori dal tunnel degli infortuni. Bani e Frendrup fanno la spola con l’infermeria dove sostano Vitinha e De Winter. Problemi fisici per Ekuban, Gollini s’infortuna all’anca.
Ovviamente la situazione più preoccupante è quella di Ruslan Malinovskij. Che a fine settembre subisce una lussazione articolare e una frattura del perone, con intervento chirurgico alla caviglia destra annesso.
I tempi di recupero sono lunghi, la stagione è compromessa, se tutto va bene l’ex centrocampista dell’Atalanta potrebbe tornare in Primavera, ma la stagione è compromessa. E in questo contesto che al Genoa balena l’idea di scandagliare il mercato degli svincolati.
Tutto e il suo esatto contrario
Balotelli, che nel frattempo aveva ammiccato all’idea di tornare in Italia dopo la seconda esperienza all’Adana Demirspor, ammicca all’interessamento del Genoa, voglioso di dimostrare ancora il suo valore. A confermare una trattativa ben avviata, le dichiarazioni prima di Zangrillo. “Credo che SuperMario potenzialmente sia stato il più grande numero 9 italiano degli ultimi vent’anni. Sono convinto che a Marassi possa ritornare il grande giocatore che è stato”.
Poi arriva Enzo Raiola a dar manforte all’affare. “Ho la fortuna di conoscere Zangrillo, so che è un grande estimatore di Mario – sottolinea l’agente di Balotelli – siamo in una situazione di attesa da parte della direzione tecnica del Genoa”. Si aspettava soltanto un annuncio, invece ecco il più classico del tutto e il suo contrario.
La doccia gelata
A quanto pare l’area tecnica del club, infatti, non è intenzionata a intervenire ulteriormente nel mercato degli svincolati per altri attaccanti. Lo rivela Sky Sport all’indomani del pareggio (clamoroso) del Genoa contro il Bologna.
Confortata dallo staff medico rossoblù, la dirigenza del Grifone è convinta che il peggio sia alle spalle, al metto dei giramenti di testa che Pinamonti ha avuto nel finale a causa di un colpo, per cui è stato necessario accompagnarlo in ospedale a fare degli accertamenti. A oggi, sempre secondo Sky si allontanerebbe il ritorno di Balotelli in Italia, anche perché Alberto Gilardino aspetta novità su sui recuperi di Vitinha e Messias: è lì, eventualmente, che il Genoa potrebbe rinforzare il reparto.