Genoa, Ballardini: “I ragazzi vogliono far bene. Non penseremo al derby”
Da quando è arrivato Ballardini la risalita del Genoa verso acque più tranquille è andata spedita, senza nessuna caduta grave. Non sembra che i rossoblù tremino davanti alle grandi: hanno pareggiato con la Lazio, l’Atalanta e vinto per 2 a 1 contro il Napoli. Questa, peraltro, è una settimana assai decisiva: domani arriva la prima della classe, mercoledì c’è il derby della Lanterna e domenica la Roma. Un tour de force in cui emergeranno le vere potenzialità della rosa di Ballardini, il quale ha lasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa in vista della partita di domani contro l’Inter.
Ormai il suo Genoa dà però fastidio a tutti.
“Siamo contenti di aver fatto questo percorso, ma da qui in avanti avremo bisogno di fare altrettanto bene. Si fa presto a dimenticare quanto abbiamo fatto… Domani ci confronteremo contro i più bravi, giocatori di grandissimo spessore tecnico e fisico, ma ho visto grande voglia negli occhi dei miei ragazzi“.
Cosa si aspetta domani?
“Il nostro obiettivo è fare una bella partita. Se offri una grande prestazione, poi il premio arriva“.
C’è il rischio di pensare già al derby?
“Faremo delle valutazioni anche in vista del derby di mercoledì, ma la nostra testa adesso deve essere proiettata solo ed esclusivamente sulla partita di domani“.