Genoa, Ballardini: “Dobbiamo esprimerci al meglio”

Genoa Ballardini

(imagoimages)

Il Genoa vuole confermare il suo periodo di forma, mentre il Napoli vuole cancellare definitivamente il ricordo della partita contro il Verona. Davide Ballardini, archiviate le vittorie contro Cagliari e Crotone, se l’ha dovrà vedere con Gattuso sabato sera alle 20:45 al Ferraris. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore dei rossoblù:

Il Genoa dovrà fare una partita facendo le cose fatte bene. Non sarà semplice perché giochiamo contro una squadra molto preparata dal punto di vista fisico, tecnico e tattico. Detto ciò, il Genoa sa che deve esprimersi al meglio nelle due fasi della partita“.

Napoli? Per me è una squadra europea, ha tanti giocatori di qualità, abili sia nell’uno contro uno che ad attaccare la profondità. Nella fase difensiva sono solidi, equilibrati e compatti. Mi è sempre piaciuto veder giocare il Napoli“.

Sulla formazione Ballardini non si è soffermato più di tanto: “Shomurodov? Domani mattina ci alleneremo e valuteremo le sue condizioni. Scamacca? Ha sempre avuto un bell’atteggiamento. I compagni gli vogliono bene: si è fatto apprezzare come ragazzo e come calciatore. Siamo contenti di averlo ancora in rosa“.

L’allenatore rossoblù non ha paura nemmeno di quello che è successo in passato, si concentra solo sul futuro: “Il Genoa è concentrato sulla partita di domani. Quello che abbiamo fatto finora ce lo siamo quasi dimenticati. Il Genoa deve guardare avanti e avanti c’è il Napoli“.