Genoa, Ballardini: “Criscito ko. Serve una grande partita con la Lazio”

Il tecnico del Genoa, Davide Ballardini, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domenica contro la Lazio all’Olimpico. Ecco le parole dell’allenatore:

“Nelle ultime cinque partite vogliamo il massimo. Detto questo, bisogna fare una grande partita contro la Lazio che ha un grande squadra con grandi giocatori e sono ambizioni, sanno di poter competere fino in fondo per la Champions League, hanno un obbiettivo importante ma anche noi lo abbiamo. La Lazio ha una rosa straordinariamente forte, hanno grande qualità e fisicità oltre che solida. Pensare che possa metterti in difficoltà con uno o due giocatori è un pensare non giusto, loro hanno in tutti i reparti grandissimi giocatori, il Genoa dovrà fare una grande partita. Il Genoa le difficoltà le ha sempre trovate e questo finale di stagione è un’ulteriore difficoltà, siamo allenati a trovarle e a superarle. I loro attaccanti, oltre alle qualità, sono molto dinamici e non ti danno punti di riferimento. Dovremo essere bravi come squadra ad essere corti e stretti ed aiutarci molto, solo così li potremo limitare la Lazio”. 

“Oltre a Pandev (squalificato, ndr) e Luca Pellegrini – rivela Ballardini – mancherà forse anche Criscito che ha un fastidio muscolare da ieri, vedremo di quale entità si tratta ma probabilmente domani non verrà convocato. Dobbiamo raggiungere la salvezza il prima possibile ma una partita per volte, bisogna che metti tutte le energie nell’impegno più vicino che hai e poi una volta fatto il tuo dovere pensi alla partita successiva.