L’1 a 1 contro la Fiorentina ha permesso al Genoa di compiere un altro passo in avanti verso la salvezza. La zona retrocessione è sotto di dieci punti, tuttavia è bene non abbassare la guardia e ritrovare i ritmi di gennaio per chiudere al meglio il girone di ritorno. Domani la squadra di Ballardini andrà all’Allianz Stadium alla ricerca di strappare almeno un pareggio ad una Juve tutt’altro che impenetrabile. A seguire, le dichiarazioni dell’allenatore rossoblù:
“Abbiamo sempre pensato alla prossima partita e non a tutte quelle che mancano. Contro la Juve servirà tanta corsa, attenzione, intensità e l’essere sempre squadra in ogni momento della gara. Quello che è stato fatto finora è stato fatto bene, ha un valore e ce lo teniamo. Pur sapendo che ciò che conta è quello che faremo da ora in avanti.”
“Il match di Coppa Italia contro la Juve ci disse che avevo ragazzi in gamba anche al di fuori dei titolari. Le qualità dei giocatori ci sono e sono importanti. Domani sarà un’altra partita ed è tutto diverso. Entrambi abbiamo motivazioni altissime. Servirà tanta corsa per essere competitivi. Sarà una partita bella, tirata, tecnicamente e agonisticamente piacevole.”
“Loro sono abituati a giocare tante partite e hanno una rosa con una qualità elevatissima. Una gara come quella col Napoli ti dà energia e consapevolezza. Affronteremo una squadra in grande salute. Sono convinto che faremo una buonissima partita.”