Genoa, assalto a Gudmundsson dalla Premier: i dettagli

Genoa, assalto a Gudmundsson dalla Premier: i dettagli

Albert Gudmundsson (Getty Images) - calcioinpillole.com

Albert Gudmundsson è finito nel mirino di un club di Premier League. Hanno fatto sul serio, con il Genoa che ha già preso la sua decisione. 

Albert Gudmundsson rappresenta una delle più belle sorprese della Serie A attuale. Un talento immenso: testa, gambe e fantasia. Scoprire giocatori di questo tipo è sempre qualcosa di estremamente positivo, soprattutto per il calcio italiano. Il giocatore islandese sta facendo al momento le fortune del Genoa di Alberto Gilardino, altra sorpresa del campionato in corso. Da neo promossa, la squadra ligure si sta dimostrando una forza ostile con cui lottare. E lo sanno bene soprattutto le big italiane! Tanto del merito va appunto ad Albert Gudmundsson, che sta facendo da forza offensiva trainante del Genoa di Gilardino.

Il trequartista islandese ha sin qui timbrato 17 presenze in Serie A, segnando la bellezza di 8 gol a cui si aggiungono i 2 assist forniti. In Coppa Italia, l’ex AZ ha timbrato invece 2 presenze, con 2 gol e 2 assist all’attivo. Una meraviglia, c’è poco altro da aggiungere. E chiaramente, dei numeri e delle prestazioni di Albert se ne sono accorti in tutta Europa. Un club inglese in particolare ha tentato di scipparlo al Genoa.

Gudmundsson, sondaggio e no secco

Come riporta Sky Sport, il West Ham si è fatto di recente avanti per Albert Gudmundsson. Il club inglese, attualmente al sesto posto in Premier League, ha più che altro chiesto delle informazioni sulla disponibilità del giocatore a trasferirsi. Il Genoa ha subito chiuso ogni porta, dando un secco no agli Hammers. La squadra ligure, che deve ancora raggiungere la salvezza, non può permettersi di privarsi del suo miglior giocatore. Saluterà già Dragusin a gennaio, e privarsi di un altro pezzo da 90 è impensabile. Possono dunque dormire sonni tranquilli i tifosi genoani, particolarmente affezionati al talento islandese. Sarà lui l’uomo della salvezza? È altamente probabile.