Genoa, allarme Retegui: 2023 finito?

Retegui, i tempi di recupero: 2023 finito?

Retegui, i tempi di recupero: 2023 finito? (Getty Images) - calcioinpillole.com

Novità cruciali sulle condizioni di Mateo Retegui, l’attaccante del Genoa finito nuovamente ai box per infortunio. Non ci sono buone notizie per Gilardino. 

La notizia lanciata ieri in conferenza stampa da Alberto Giardino è stata come un fulmine a ciel sereno per l’ambiente genoano: Mateo Retegui salterà la prossima gara di campionato contro la Juventus. L’attaccante oriundo è infatti nuovamente alle prese con un problema muscolare, non di poco conto. Si pensava sarebbe partito lui da titolare contro la Vecchia Signora, ma nulla da fare. Nuovi guai lo hanno fermato, e Gilardino sarà costretto a rimediare alla sua assenza. Alla buona notizia del recupero di Albert Gudmundsson, è seguita dunque quella pessima dello stop di Retegui. A peggiorare il tutto è proprio l’entità dell’infortunio dell’argentino. Mateo ha infatti rimediato una nuova lesione all’adduttore della coscia sinistra, la stessa gamba in cui ha avuto problemi nel recente periodo e che lo hanno costretto a circa due mesi di stop. Nulla di buono in previsione dei prossimi impegni. Fantacalcio.it fa una stima dei suoi tempi di recupero.

Infortunio Retegui, quante partite salta e quando può tornare in campo

Secondo la fonte, Mateo Retegui non salterà soltanto la gara odierna contro la Juventus. È previsto un lungo stop per lui, purtroppo. Secondo i pronostici, l’oriundo salterà anche l’impegno contro il Sassuolo. Lo staff medico del Genoa farà l’impossibile per farlo tornare a disposizione di Gilardino per il 29 dicembre, giorno in cui è in programma un altro match ostico, ovvero quello contro l’Inter a Marassi. Ma ad oggi, sottolinea fantacalcio.it, non c’è alcuna certezza in tal senso. Il grosso rischio che il 2023 sia terminato per Mateo Retegui è grosso. Dunque, c’è la concreta possibilità di rivederlo in campo soltanto a gennaio. Una brutta tegola per Alberto Gilardino, consapevole che non sarà semplice sostituire il suo titolare, che sin qui ha rimediato sin troppi problemi fisici.