Genoa, aggiornamenti sull’infortunio di Retegui: le condizioni

Genoa Retegui

(Photo by Simone Arveda, Onefootball.com)

L’attaccante italo argentino è uscito nella partita di venerdì sera contro la Salernitana per un riacutizzarsi del problema al ginocchio. Ansia per i rossoblu per una possibile ricaduta, ma gli esami hanno scongiurato il peggio. 

La bella e importanta vittoria del Genoa sulla Salernitana a firma du Gudmundsson è stata parzialmente sporcata dall’uscita anzi tempo di Mateo Retegui. L’attaccante dei rossoblu era infatti tornato titolare dopo il problema al ginocchio occorso ad inizio ottobre e che gli aveva fatto saltare le partite contro Milan e Atalanta.

Genoa Retegui
(Photo by Simone Arveda, Onefootball.com)

Genoa, l’infortunio di Retegui: nulla di preoccupante, solo un forte dolore ma niente ricaduta

Tornato a disposizione di Gilardino per la sfida contro i Granata, Retegui ha ripreso il suo posto da titolare al centro dell’attacco dei liguri. Un buon primo tempo dove l’attaccante ex Tigre ha anche colto un palo e andato vicino al vantaggio.

La sua partita è però durata solo 45 minuti perché il giocatore è stato poi sostituito nel corso dell’intervallo. Una mossa che ha destato preoccupazione in casa Genoa, confermata poi dalla vista di Retegui seduto in panchina e con una vistosa fasciatura sopra al ginocchio sinistro.

Nell’intervista post partita Gilardino ha dichiarato poi che si è trattato di un cambio precauzionale e fortunatamente per Il Grifone, le parole del tecnico hanno infatti trovato conferma negli esami svolti nella giornata di ieri.

Nessuna ricaduta importante dell’infortunio per Retegui e nessuna lesione, ma solo un riacutizzarsi del dolore e un fastidio che ancora non è ancora stato pienamente smaltito.

Ora la tabella di marcia prevederà una gestione delle forze del giocatore e un rientro magari meno immediato rispetto a quanto fatto venerdì sera. Per questo motivo e per cautelarsi, Retegui non ci sarà mercoledì contro la Reggiana nei sedicesimi di Coppa Italia e punta a recuperare per la gara di campionato di domenica prossima contro il Cagliari.