Genk-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Stasera alle 18:45 alla Luminus Arena è in programma Genk–Fiorentina, match valido per la prima giornata della fase a gironi di Conference League nel Gruppo F.
Genk-Fiorentina, i viola puntano Atene: riparte la corsa alla Conference. In Belgio chance per il 2003 Infantino e il 2004 Kayode. Beltran più di Nzola
Dopo la delusione della Finale persa lo scorso 7 giugno contro il West Ham, la Fiorentina si vuole regalare un’altra chance in Conference League puntando all’atto conclusivo di Atene del prossimo 29 maggio.
Il primo passo si deve fare in Belgio affrontando il temibile Genk, probabilmente l’avversario più complicato del girone per i viola, sorteggiati anche con gli ungheresi del Ferencvaros e ai serbi del Cukaricki.
L’importante vittoria in campionato contro l’Atalanta nella scorsa giornata ha dato fiducia agli uomini di Italiano, che vogliono confermare l’autostima ricevuta anche in campo europeo.
Le probabili formazioni
Qualche assenza di peso per il tecnico dei toscani che deve fare a meno di Castrovilli, Ikoné, Yerry Mina e soprattutto Giacomo Bonaventura, fermatosi ieri per un problema muscolare. Le scelte comunque non mancano e la Fiorentina dovrebbe andare di 4-2-3-1 con Christensen in porta, Kayode, Milenkovic, Ranieri e Biraghi in difesa. In mediana Arthur e Mandragora. In attacco Nico Gonzalez, il giovane classe 2003 Infantino e Kouamé a supporto di Beltran, favorito su Nzola.
Rosa al completo per la squadra belga allenata da Wouter Vrancken. Il Genk si schiererà a specchio dei viola con un 4-2-3-1. Tra i pali Vandevoordt, in difesa Munoz, Cuesta, Sadick e Kayembe. Galarza e Heynen a centrocampo. Paintsill, El Khannous e Oyen sulla trequarti. Zeqiri unica punta.
GENK (4-2-3-1): Vandevoordt, Munoz, Cuesta, Sadick, Kayembe, Galarza, Heynen, Paintsill, El Khannous, Oyen, Zekiri.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen, Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Arthur, Mandragora, Nico Gonzalez, Infantino, Kouamé, Beltran.
Dove vederla in TV
Il match Genk–Fiorentina è in programma stasera alle ore 18:45 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport, sul canale Sky Sport Arena (canale 204).