Rammarico di Italiano per il pareggio della Fiorentina in casa del Genk. Due volte in vantaggio, due volte raggiunta dai belgi. Che nel recupero sfiorano la vittoria.
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ma che fa anche tirare un sospiro di sollievo. Vincenzo Italiano ha pensieri contrastanti dopo il 2-2 della Fiorentina in casa del Genk. Due volte in vantaggio con la doppietta di Ranieri, due volte raggiunta dai belgi che nel recupero colpiscono un palo. “Prima del 2-2 abbiamo avuto due grandi occasioni per chiuderla” dice il tecnico a Sky Sport, “Potevamo fare meglio ma giocare qui non è semplice, il Genk ha ritmo e non ti fa giocare bene”.
Sui suoi: “La prestazione c’è stata e siamo contenti di prenderci un punto. Abbiamo risparmiato qualcuno che non stava benissimo”.
Nico Gonzalez è uscito malconcio: “Ha sentito un male atroce nella zona addominale e ha chiesto il cambio. Speriamo non sia nulla di grave perché Nico per noi è importantissimo”.
Stasera si è sentita la mancanza di Bonaventura: “Jack per noi è fondamentale, può fare più ruoli durante la partita. Oggi ho preferito mettere Arthur e spostarlo un po’ più avanti. In quella zona ci serve un giocatore, Bonaventura ha già fatto due gol in questo inizio di stagione. Potremmo forzare con Beltran sulla trequarti e metterci con due punte in attacco”.
Infine, un commento sul grande protagonista di serata, Ranieri, autore dei due gol della Fiorentina: “Lo abbiamo voluto tenere perché può giocare sia da terzino che da difensore centrale. È cresciuto in maniera esponenziale e sulle palle inattive arriva sempre con i tempi giusti. Abbiamo lavorato molto sulla sua duttilità in campo”.