L’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso può tirare un sospiro di sollievo al termine di una partita sofferta, vinta in rimonta in casa del Benevento.
Queste le parole del tecnico calabrese nel post partita, intervistato ai microfoni di DAZN: “Nel primo tempo eravamo poco lunghi, palleggiavamo in maniera sterile, c’era poco scivolamento verso le fasce; nel secondo tempo abbiamo iniziato a giocare più velocemente la palla e li abbiamo messi in difficoltà”.
“Siamo stati bravi perché siamo venuti qui a giocarci un derby, e i derby non sono mai facili. Avevamo già giocato giovedì dove abbiamo perso una partita in maniera incredibile, oggi siamo stati a bravi a recuperarla”.
“Bakayoko ha preso una bella botta, speriamo non sia nulla di grave. Ma con giocatori di assoluta affidabilità come Demme e Lobotka a centrocampo siamo ben coperti”.
“Abbiamo giocato troppo in orizzontale, penso che abbiamo fatto poco movimento senza palla, quando non fai movimento è chiaro che vengono a pressarti con più facilità”.
“Ariedo Braida dice che sono come Fabio Capello? Ci metterei la firma a fare un decimo di quello che ha fatto lui da allenatore”.
“Lozano è un giocatore ritrovato, non è questione di giocare a destra o a sinistra, ma di atteggiamento. Lo voglio vedere più cazzuto: deve incidere e tenere duro, nel primo tempo è stato l’unico della mia squadra a rendersi pericoloso”.