Gattuso post-Udinese: “Dobbiamo migliorare a livello tecnico ed emotivo”
Il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso ha parlato dopo la vittoria nel finale conquistata contro l’Udinese che fa dimenticare la sconfitta con lo Spezia.
Ecco le sue parole:
“Non era facile oggi per quello che era successo con lo Spezia. La squadra è viva, sa che deve giocare sempre al massimo perchè abbiamo obiettivi importanti. Mercoledì abbiamo perso una partita incredibile. Oggi ci siamo ripresi ciò che abbiamo lasciato, sono contento.”
“Mi dispiace per Rrahmani, un professionista, ma era in difficoltà. Avrà ancora le sue possibilità. I giovani di oggi devono imparare a smanettare meno, ad andare meno sul telefonino. Già è difficile giocare a Napoli, ci sono tante radio e tanti siti, dobbiamo buttare le energie in campo invece di ascoltare le brutte cose che dicono in giro. Dobbiamo stare sul pezzo e poi alla fine faremo i conti.”
“Io mi arrabbio sull’annusare prima le situazioni. Siamo una squadra che non annusa il pericolo. I numeri sono ancora incredibili, ma la squadra ha preso qualche tiro in porta in più, ma stava sempre là con qualche sorriso in più. Noi siamo una squadra, dobbiamo migliorare questo aspetto. Questa è una squadra che a livello di palle gol e mentalità non è mai stata una squadra di grande mentalità. Si può migliorare a livello caratteriale ed emotivo oltre che tecnico. Non siamo al 100% per fare certi tipi di partite. Mercoledì abbiamo preso un gol guardando in 5 la palla, non possono non dire niente.”
“Certe volte dobbiamo essere brutti e sporchi, non solo e sempre bello.”
“In questo momento Llorente non si muove. Osimhen ha ancora il Covid e non sta benissimo con il braccio. Sul mercato non penso faremo nulla, penso di avere una squadra forte a disposizione.”