Nel post match di Genoa-Napoli Gennaro Gattuso è intervenuto a proposito della sconfitta di Marassi. I partenopei affronteranno mercoledì l’Atalanta e poi la Juventus. Una settimana decisiva per le reali ambizioni del club campano.
“Oggi non c’è nulla da dire, gli errori ci stanno. Ogni 3 giorni è difficile, stiamo lavorando poco, anche sulla costruzione. Non c’è tempo, si lavora sempre. Oggi solo complimenti, però ci siamo fatti due gol da soli. C’è grande rammarico, tante partite perse fotocopia, questo ci fa male”.
“Abbiamo sbagliato sul primo gol, ci può stare. Sta girando male. Le difficoltà le hanno tutti. Stiamo pagando a caro prezzo i nostri problemi. Siamo entrati in area con Petagna, abbiamo tirato da fuori. La squadra ha fatto quello che doveva fare, non ho niente da rimproverare”.
“Stiamo facendo di tutto per recuperare Osimhen. È stato fuori 3 mesi, non abbiamo la bacchetta magica. Abbiamo visto la luce in Coppa Italia. Lo sappiamo le caratteristiche che ha. Sia lui che Petagna sono due giocatori importanti. Osimhen ci garantisce soluzioni. Con Politano e Di Lorenzo abbiamo lavorato bene, c’era sembra la soluzione giusta, siamo stati molto bravi. In questo momento è difficile, anche la scorsa volta mi sono messo a 3 per rispetto all’Atalanta ma si fa fatica a recuperare, serve fare le scelte giuste. Già di mezzali ne abbiamo poche, tante volte serve la soluzione giusta”.
“Quest’anno abbiamo perso le partite sempre nella stessa maniera. Costruiamo tanto e facciamo fatica. Bisogna stare calmi. Ci siamo inguaiati sui gol, però va bene così. Mi preoccupa che i numeri non mentono. Non è la prima partita che costruiamo tanto e perdiamo. Chi fa l’allenatore non deve andare a casa preoccupato. È tanto che capitano cose così“.