Gattuso Marsiglia, matrimonio già finito? Panchina a rischio

Gattuso Marsiglia, matrimonio già finito? Panchina a rischio

(Photo by FRED TANNEAU/AFP via Getty Images) - calcioinpilole.com

Gattuso MarsigliaIl tecnico italiano Gennaro Gattuso sarebbe a rischio esonero dopo la sconfitta di ieri contro il Brest.

Si fa sempre più complicata l’esperienza da allenatore di Gennaro Gattuso in Francia, al Marsiglia. L’OM ieri, in Ligue 1, è caduto contro il Brest, perdendo 1-0 con il gol nel finale di partita di Lees Melou, nonostante i biancazzurri fossero in superiorità numerica dal 60′ per l’espulsione di Mounié.

Questa gara, secondo quanto riportato da RMC Sport, sarebbe stata decisiva per il futuro di Gattuso sulla panchina francese: con questo ko il Marsiglia – che non vince ormai da sette partite – è finito al nono posto, a -9 dalla zona Champions.

Ora, per dare una scossa all’ambiente, potrebbe arrivare l’esonero del tecnico ex Milan, Napoli e Valencia, che ha un contratto fino al 30 giugno 2024 con l’OM, che si rinnoverebbe automaticamente in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Sempre secondo l’organo di informazione formazioni, nel post-partita si sarebbe registrato un acceso diverbio tra il presidente del Marsiglia Pablo Longoria e il direttore sportivo Mehdi Benatia, forse proprio riguardo la posizione di Gattuso.

gattuso marsiglia
L’allenatore del Marsiglia Gennaro Gattuso (Photo by FRED TANNEAU/AFP via Getty Images) – calcioinpillole.com

Marsiglia, Gattuso: “Devo chiedere scusa ai tifosi, la colpa è mia”

Al termine del match, nel post-partita, l’allenatore si è scusato e si è preso la responsabilità della situazione critica. Di seguito, le sue dichiarazioni: “Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi, devo chiedere scusa ai tifosi. Abbiamo toccato il fondo, ora è tempo di prenderci le nostre responsabilità. La colpa è mia… Non c’è altro da dire. Non serve parlare di arbitraggio, dobbiamo solo assumerci le responsabilità”.

Gattuso potrebbe, dunque, separarsi dall’OM dopo meno di cinque mesi. Il tecnico, infatti, è subentrato sulla panchina in data 27 settembre, dopo le dimissioni del precedente allenatore Marcelino – attuale mister del Villarreal -.