Gattuso legge il comunicato in lacrime: “Addio e grazie di tutto” | Lo lascia da solo a Marsiglia

Rino Gattuso

Rino Gattuso (ANSA) - CalcioinPIllole.com

Colpo di scena, decide di lasciare solo gattuso nella nuova avventura in Francia. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Rino Gattuso è diventato nel corso della sua carriera da calciatore il sinonimo della grinta in campo. È sempre stata questa la sua vera forza, la ferocia con cui approcciava le partite e quell’energia inesauribile che gli permetteva di mangiarsi il campo senza mai stancarsi.

Gattuso è stato anche fin troppo sottovalutato tecnicamente, perchè non era un giocatore che si esauriva nel lato atletico, altrimenti non sarebbe mai rimasto per un decennio in una squadra d’alto livello come il Milan. la grinta è una caratteristica che si è portato dietro anche nella sua seconda vita come allenatore, specialmente durante i primi anni.

Non ha avuto inizio lineare nella sua nuova avventura da tecnico, forse anche per la sua volontà di iniziare davvero dal basso. L’ex Milan ha infatti preso nella prima parte della sua carriera da allenatore, sfide davvero difficili come quella del Pisa in Serie C in mezzo a una situazione societaria folle, o quella nel campionato greco in cui si trovò persino a dover pagare lui gli stipendi ai calciatori.

Ha allenato anche squadre importanti in seguito come Milan e Napoli, ma per il momento non è ancora riuscito a trovare una vera consacrazione, un successo che gli permetta di salire di livello.

Gattuso arriva in un club con tanti problemi tra tifosi e società

Di sicuro quella che ha appena iniziato con il Marsiglia può essere per lui un’opportunità molto importante. Anche se bisogna anche dire che Gattuso ha accettato la panchina di un club che da qualche anno è una vera e propria polveriera.

La situazione infatti al Marsiglia non è per nulla facile, in primo luogo per lo scontro aperto e totale che c’è tra la dirigenza e la tifoseria. Gattuso in queste prime partite ha però convinto l’opinione pubblica francese, che scrive di vedere in campo adesso una squadra diversa nel carattere, più grintosa, proprio come il suo tecnico.

Inizia con un addio l'avventura di Gattuso a Marsiglia
Inizia con un addio l’avventura di Gattuso a Marsiglia – Rsnews.it

Adesso è ufficiale lascia Gattuso solo a Marsiglia

È ancora presto però per valutare il suo lavoro, e soprattutto capire quanto si farà influenzare dal caos societario ancora in atto. E infatti, nemmeno il tempo di prendere la guida tecnica del Marsiglia, che Gattuso ha già dovuto dire addio al suo direttore sportivo. Javier Ribalta si è infatti dimesso dal ruolo di direttore sportivo dopo diversi dissidi con al società.

La notizia è arrivata con un comunicato ufficiale del club: “Di seguito il comunicato dell’OM: “A seguito delle discussioni costruttive avvenute recentemente all’interno del club, e in stretto coordinamento con il Consiglio di Sorveglianza e Frank McCourt, che ha riaffermato il suo impegno, la sua fiducia e il suo attaccamento al club, l’Olympique de Marsiglia annuncia un’evoluzione della sua organizzazione interna e in particolare il suo consiglio di amministrazione”