Gattuso: “Contratto? Dalle mie parti si dice ‘Fatevi i ca**i vostri'”
Al Napoli basta un punto per superare i gironi di Europa League nella sfida contro la Real Sociedad. Questa la presentazione della gara di Rino Gattuso.
Girone e il primo anno a Napoli di Gattuso
“Dal primo giorno sapevamo che il girone era difficile, squadre ben organizzate. Il Rijeka che era considerato meno forte ha creato difficoltà a tutti, l’Az e la Real Sociedad hanno rose molto competitive”Ha recuperato e sarà a disposizione. Penso di aver fatto buone cose in un anno al Napoli. Il mio staff ed io siamo soddisfatti del lavoro fatto. Abbiamo a disposizione una squadra forte, eravamo convinti e lo siamo ancora che fosse la squadra perfetta per come vediamo noi il calcio. Non so a che percentuale siamo, ma so che abbiamo fatto buone cose”.
Insigne
“Insigne non deve sorridere perchè fa i gol, ma perchè viene a Castel Volturno ad allenarsi. Con lui ho un rapporto schietto, sa che per valorizzare tutto quello che fa in campo deve comportarsi in un certo modo. Sta crescendo anche in questo. Per questo mi sono permesso di dire quelle cose, sta crescendo molto. È il capitano e deve essere sempre impeccabile in tutto quello che fa”.
Mentalità secondo Gattuso
“La mentalità è un elemento importante. Quando non troviamo le nostre giocate sul piano tecnico dobbiamo migliorare su questo, non dobbiamo andare fuori di testa quando non abbiamo il pallone. Bisogna tenere botta”.
Questione Zielinski
“Zielinski può fare tutto, ha grandissime qualità. Ha passato un periodo negativo dopo il Covid, ora sta ritrovando. Ha fatto bene da sotto punta, ma siamo contenti di quello che ha fatto. Vediamo domani dove giocherà. Servirà una grande partita, in tutte e due le fasi. Loro hanno due assenze pesanti, ma sono imbattuti da diciassette partite e questo ci fa capire che squadra andiamo ad affrontare domani”
Gattuso e il contratto
“Contratto? Dalle mie parti si dice ‘Fatevi i ca**i vostri’ (ride,ndr). Scherzi a parte, stanno valutando e leggendo tutta la documentazione…”.