Gattuso all’attacco, adesso rischia il posto al Napoli

Gattuso all’attacco, adesso rischia il posto al Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Bufera in casa Napoli per via delle parole di Gattuso contro il Presidente della società, Aurelio De Laurentiis. Ieri, alle 18, è andata in scena la partita di Serie A tra Napoli e Parma. Una gara molto noiosa, soprattutto nel primo tempo, ma che ha visto la squadra azzurra trionfare per 2-0 con i gol di Eljif Elmas e Matteo Politano, subentrato dalla panchina.

Lo sfogo di Gattuso

“Io qua sto prendendo schiaffi a destra e a manca tutti i giorni, sembra siamo ultimi in classifica, vengo massacrato puntualmente ed è difficile. Io non leggo nulla, perché non voglio farmi del male da solo. Devo poter lavorare, invece so già che se perdessi due partite sarei di nuovo in discussione. Non si lavora così, ci vuole serietà. Se mi sento a mio agio a Napoli? Quando sto con i miei giocatori sì, per il resto si respira un’aria che non mi piace. Il rapporto con il presidente è sempre stato buono, ma dopo gli ultimi 15-20 giorni un po’ di delusione c’è, perché la situazione è stata gestita male. Io non mi sono seduto al tavolino con nessuno, nonostante sia stato contattato, sono stato corretto anche se non avevo firmato. Detto questo per lui c’è sempre grandissimo rispetto”.

Posto a rischio

Dopo queste parole, Aurelio De Laurentiis, potrebbe prendere seri provvedimenti nei confronti dell’allenatore del Napoli. A questo punto, dalle frecciatine lanciate da Gattuso, si può pensare che il Presidente già abbia fatto dei sondaggi per un nuovo allenatore, viste le prestazioni altalenanti dei suoi ragazzi. In primis c’è il nome di Rafa Benitez, attualmente senza un lavoro ed ex allenatore della squadra azzurra. Nei prossimi giorni si saprà sicuramente qualcosa in più riguardo questo polverone alzato intorno alla società.