Gasperini: “Siamo stati bravi, ma dovevamo chiuderla prima”

Gasperini: “Siamo stati bravi, ma dovevamo chiuderla prima”

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Le parole di Gian Piero Gasperini a DAZN, al termine della vittoria esterna dell’Atalanta sulla Sampdoria per 3-1, nel turno infrasettimanale della 10° giornata di campionato.

Queste le parole del tecnico della Dea, da Tuttoatalanta.it: “Pelo nell’uovo? Siamo stati bravi, abbiamo preso gol subito e poteva mettersi male. Poi non abbiamo concesso molto, ma la reazione è stata di qualità. Siamo stati in vantaggio, ma non è mai facile ribaltare le partite. Nel secondo tempo abbiamo sprecato l’occasione di poter chiudere il match“.

Globalmente abbiamo fatto una buona partita, ma in partite più offensive centrocampisti e attaccanti vengono più in risalto“.

Il calcio è così. Domenica abbiamo perso due punti all’ultimo secondo, oggi abbiamo chiuso la partita all’ultimo secondo“.

Hateboer è l’unico che può stare a destra, a sinistra gioca male. Poi gli altri invece sono più ruotabili e interscambiabili. Si è visto oggi con Zappacosta e Maehle, è una soluzione importante“.

Speriamo di recuperare in difesa almeno Demiral e Toloi. Palomino si è infortunato ma era comunque diffidato e avrebbe saltato la prossima: Ha giocato molto e ci sta che ha accusato qualche fastidio muscolare“.

Su De Roon centrale sono contento, ha fatto una grande partita. Ma anche Koopmeiners. Sono felice anche della prova dei giovani Scalvini e Lovato“.