Gasperini post-Torino: “Ci siamo fermati, ma è anche stanchezza”
Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato dopo la rimonta subita in casa contro il Torino.
Ecco le sue parole:
“In qualcuno è successo qualcosa. Nei dieci minuti finali del primo tempo sembrava che ci fossimo fermati. Alla base c’è tanta stanchezza. Nel secondo tempo avevamo spazi, ma non avevamo freschezza. Non abbiamo recuperato con tutti tornando tardi da Napoli.”
“Hateboer è più difficile che recuperi, Maehle dovremmo recuperarlo. Siamo andati in vantaggio bene e siamo calati tantissimo.”
“Abbiamo saputo dell’assenza di Sergio Ramos, ma non possiamo gioire perchè un giocatore si fa male. Ma non stiamo pensando ancora al Real Madrid. Abbiamo una partita decisiva mercoledì con il Napoli. Oggi la partita meglio di così non poteva incanalarsi. Abbiamo delle colpe per il risultato. Non abbiamo subito rischi particolari nel secondo tempo, ma con una punizione hanno trovato il pareggio dopo che l’hanno riaperta.”
“Abbiamo fatto tante partite buone, ma facciamo fatica ad avere continuità in difesa. Giochiamo sempre con gli stessi, secondo me è questione di fatica. Abbiamo fatto un periodo di partite in cui abbiamo preso pochi gol. Oggi abbiamo fatto sicuramente degli errori in un momento in cui potevamo gestire bene. Il primo tempo si è concluso 3-2 senza che il Torino avesse mai tirato in porta. Nel secondo tempo la tenevamo abbastanza bene.”