Gasperini post-Juventus: “Il risultato ci dà grande orgoglio”
Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato dopo l’importante vittoria contro la Juventus.
Ecco le sue parole:
“Partita che conta, aver vinto oggi significa che possiamo battere la Juventus. Non posso che fare i complimenti grandiosi a questa squadra. Abbiamo trovato una Juventus forte. Il risultato ci dà grande orgoglio.”
“Anche loro hanno dei cambi straordinari. I cinque cambi hanno amplificato la possibilità di usufruire della panchina. Il risultato si determina con gli episodi e le scelte vanno fatte nei 90 minuti.”
“Credo che sia presto perchè sette partite sono tante, ma è una vittoria che sotto l’aspetto morale ci dà ulteriore spinta. Il traguardo resta comunque difficile.”
“Non avevamo Hateboer e non abbiamo Romero che per noi è un giocatore importante. Volevamo giocare la partita nell’arco dei 90 minuti. Quando si arriva alla fine le energie sono un po’ meno e lì se sei in gara puoi decidere le partite.”
“Per gli attaccanti era difficile, dall’altra parte ci sono grandi difensori. Cercavamo compattezza perchè contro la Juventus devi essere molto bravo in fase difensiva per costruire la vittoria. E’ una fase che facciamo molto bene, se porti troppi giocatori avanti poi qualche buco ce l’hai. La partita era complicata.”
“Ringrazio la squadra per la loro applicazione e per la loro attitutidine. E’ un processo che abbiamo avuto nel tempo, abbiamo cambiato solo dei particolari. Tutto questo tempo mi ha permesso di trovare nuove soluzioni. Quest’anno abbiamo trovato delle difficoltà in alcune partite che non riuscivamo a sbloccare e la cosa è nata lì e dalle caratteristiche dei giocatori.”