Atalanta, Gasperini: “Vittoria buttata, dovevamo essere meno presuntuosi nel primo tempo”

Atalanta, Gasperini: “Vittoria buttata, dovevamo essere meno presuntuosi nel primo tempo”

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Non può nascondere il rammarico Gian Piero Gasperini, al termine di Bologna-Atalanta. Gli orobici avevano letteralmente in mano il match, in vantaggio per 2-0. Poi l’incredibile rimonta del Bologna che ha riacciuffato il risultato. Ecco le parole del tecnico.

Giudizio sulla partita

“Per come è andata la partita è veramente un risultato brutto, avevamo il dominio assoluto della gara e nulla sembrava prevedere una rimonta del Bologna. Abbiamo avuto tantissime opportunità per chiuderla, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo buttato via la vittoria. Con meno presunzione in meno, nel primo tempo potevamo fare altri gol”. 

Il commento di Gasperini se, la sua Atalanta, sia stata presuntuosa con il Bologna

“Sarebbe grave, non è da noi ma può essere”.

Le impressioni di Gasperini sul 2020 della sua Atalanta

“E’ stata un’annata straordinaria, condizionata dalla gravissima situazione della pandemia che ci toglie un po’ di gioia di quanto abbiamo fatto”. 

Un commento su Maehle

“È un giocatore che sulla fascia è un bel rinforzo. Lì abbiamo parecchi giocatori ma finiscono per giocare Hateboer e Gosens. Maehle è un giocatore che sulla fascia è un bel rinforzo. Lì abbiamo parecchi giocatori ma finiscono per giocare Hateboer e Gosens. Chiedere qualcosa d’altro? No no, siamo in tanti. Non abbiamo fatto le valutazioni giuste di quelli che abbiamo, aggiungere altri… Sono per le rose corte, quest’anno è stato un grosso problema”.

Esigenze dal mercato?

“No no, siamo in tanti. Non abbiamo fatto le valutazioni giuste di quelli che abbiamo, aggiungere altri… Sono per le rose corte, quest’anno è stato un grosso problema”.