Gasperini ne ruba un altro al Milan: stavolta il colpo è gratis | ‘Vado a Bergamo a giocare la Champions’
Nel caso in cui Gasperini dovesse restare a Bergamo, pronto un colpaccio nerazzurro in ottica Champions League.
Solo una volta nella sua esperienza ormai iconica a Bergamo, Gasp è stato sul punto di lasciare quella che a tutti gli effetti ormai è casa sua. Per sua stessa ammissione era pronto a guidare la Roma, targata Pallotta. Sul più bello non se ne fece più nulla.
Siamo più o meno in quella situazione. Aurelio De Laurentiis ha scelto lui per rilanciare il progetto Napoli, la proposta è lì, il presidente del Napoli è in attesa della risposta di Gian Piero Gasperini, il prescelto, che però sta pensando a come battere il Bayer Leverkusen, imbattuto da 51 partite, per portare a Bergamo il primo trofeo della sua straordinaria esperienza in nerazzurro.
Dalla sua risposta pendono anche altri candidati: Pioli più di Italiano, ancora più di Antonio Conte, come ha spiegato il Corsport. Chiusa l’Europa League, Gasperini incontrerà Percassi, perché bisogna trovare, nel caso, un accordo con l’Atalanta, visto che il tecnico di Gugliasco ha pur sempre un altro anno di contratto con la Dea.
Se Gasp dirà si aprirà una nuova era, sia per l’Atalanta sia per il Napoli. Se Gasp dirà no, il club nerazzurro convergerà i suoi investimenti su un attaccante che permetterebbe alla Dea di ben figurare in Champions League.
Sognando “un altro De Ketelaere”
L’Atalanta ha già fatto un super affare con il Milan, trasformando Charles De Ketelaere da oggetto misterioso rossonera, in un’arma clamorosa a disposizione di Gasperini, per lui a tutti gli effetti una seconda punta. Chissà che i nerazzurri non lo rifacciano di nuovo.
Sì perché Luka Jovic è ancora sull’altalena con il Milan. Altalenante il suo rendimento in rossonero, altalenanti le sue possibilità di restare col Diavolo a prescindere da chi sarà il sostituto di Stefano Pioli, agli sgoccioli nella sua ottima esperienza all’ombra della Madonnina.
La variabile Champions
Atalanta alla finestra per il momento, visto che ieri Jovic era dato per certo tra i confermati, oggi non si sa, domani chissà. L’attaccante serbo potrebbe trovare a Bergamo quelle certezze che finora gli sono mancate.
Luka a Bergamo potrebbe esplodere con la cura Gasp, ritrovare entusiasmo, smalto, ma soprattutto la Champions League, che può fare tutta la differenza di questo mondo in ottica trattativa con il club bergamasco. L’attaccante è in scadenza con il Milan, vorrebbe restare, ha anche ricevuto due proposte dall’estero per essere ingaggiato come free agent, ma l’idea Atalanta è da prendere in considerazione, soprattutto se dovesse rimanere Gasp.