Gasperini incontra l’Atalanta per il futuro: la situazione

Gasperini futuro

Gasperini incontra l'Atalanta per il futuro: la situazione (Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Ancora fresco di festeggiamenti per lo straordinario successo in Europa League, Gian Piero Gasperini è atteso nelle prossime ore all’appuntamento con il futuro. Il tecnico della Dea inconterà infatti la dirigenza orobica fra oggi e domani, per parlare di quello che sarà l’avvenire del progetto.

L’Atalanta ha chiuso la stagione nella maniera piu bella, tra i festeggiamenti di una coppa dal valore storico e i doverosi incensamenti nei confronti della squadra e di Gian Piero Gasperini, timoniere di un progetto che ha letteralmente cambiato i connotati del club in termini di peso, prestigio e risultati sportivi. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport tra oggi e domani il tecnico incontrerà Percassi per parlare del futuro che attende la Dea, ed ovviamente della sua possibile permanenza a Bergamo.

L’idea della società lombarda non è mai cambiata in questo senso, e di conseguenza la priorità assoluta sarà quella di mantenere il tecnico piemontese sulla panchina nerazzurra. Ciò però dipenderà anche dalle ambizioni della Dea, che dovranno essere in linea con quelle di Gasp affinché il progetto possa continuare su questa direzione.

Gasperini futuro
(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Atalanta, ore calde per il futuro di Gasperini: fra oggi e domani atteso l’incontro fra le parti

La Rosea riferisce inoltre che Gasperini avrebbe delle richieste importanti in vista della prossima stagione. Il tecnico della Dea vorrebbe infatti almeno 2-3 innesti di grande livello che possano consentirgli di dar battaglia alle altre grandi del campionato, in modo che da invogliare anche i big della rosa a restare a Bergamo. Non si tratta di richieste in ottica scudetto, ma appare chiaro che Gasp abbia in mente di alzare l’asticella e di giocarsela comunque per i primissimi posti. Ovviamente per realizzare ambizioni di questo tipo appare necessario far si che i top della rosa restino in nerazzurro, un altro fattore fondamentale affinché il tecnico possa decidere di restare.

Nel frattempo continua a serpeggiare intensamente l’interesse del Napoli verso il tecnico atalantino, da tempo un pallino di De Laurentiis e visto come uno degli uomini migliori per poter riportare il Napoli a giocarsi lo scudetto. Il club partenopeo spera di ricevere una risposta positiva da Gasp nei prossimi giorni, ma ovviamente tutto dipenderà dall’esito dell’incontro con l’Atalanta. Se infatti la Dea e l’allenatore non dovessero raggiungere un accordo, la pista azzurra diventerebbe piu che concreta per il futuro di Gasp, ma la sensazione è che Percassi farà di tutto per potersi tener stretto il tecnico che ha cambiato la storia della sua società.