Gasperini in vista della Fiorentina: “Lookman out, Koopmeiners recupera”

Gasperini in vista della Fiorentina: “Lookman out, Koopmeiners recupera”

(Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)

Giornata di conferenza stampa per Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta ha parlato davanti ai giornalisti per presentare la prossima gara di Serie A degli orobici. I nerazzurri saranno impegnati lunedì sera in casa della Fiorentina nel match valido per il trentesimo turno di campionato. Di seguito ecco un estratto delle dichiarazioni di Gasperini.

Gasperini
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Gasperini: “Insisterò su Zapata e Muriel”

Lookman si è infortunato e non sarà della partita. Nell’arco di un campionato capita di avere fuori un giocatore. In attacco abbiamo tante soluzioni, non ne faccio un dramma. Sono fiducioso per Koopmeiners, sta meglio e ad oggi mi sento di dire che al 90% sarà convocato. Ho qualche speranza anche di recuperare Pasalic. Nel caso non dovessero farcela le alternative sono Scalvini e Maehle”.

“In questi anni noi e la Fiorentina siamo le due squadre che ci siamo giocati il ruolo di settima incognita per dar fastidio alle grandi. Loro stanno attraversando un ottimo momento di forma. Stanno facendo tutti bene anche perché hanno dei giocatori importanti che sono cresciuti di condizione. Fortunatamente in campionato abbiamo un bel margine di vantaggio. Dopo la sconfitta contro il Bologna dobbiamo pensare a proseguire sulla nostra strada”.

“Zapata e Muriel sono molto importanti per noi, insisterò su loro così come faccio con gli altri. Spero che ci diano un contributo determinante per la partita di domani. Per noi è fondamentale averli nella migliore condizione. Questo discorso vale anche per Hojlund”.

“In vista del finale di stagione sono molto fiducioso. Io vedo la squadra tutti i giorni, so bene come si allenano i ragazzi, lo fanno sempre al massimo con grande impegno ed applicazione. Dal campo escono sempre con la maglia sudata, questi sono i segnali che mi piacciono. Per me ciò che ho appena detto è una garanzia”.