Gasperini in conferenza stampa: “Il nostro percorso è straordinario”
Dopo due sconfitte consecutive, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini vuole ritornare a fare punti per non perdere il treno che porta alla prossima Champions League. I bergamaschi nella 25ª giornata di Serie A saranno impegnati in casa contro l’Udinese. Alla vigilia del match del Gewiss Stadium, il tecnico degli orobici ha parlato in conferenza stampa. Di seguito ecco le dichiarazioni di Gasperini.
Gasperini: “Zapata non sarà a disposizione”
“Mi sento di dire che il nostro, sino a questo momento è un percorso straordinario. Da quando sono all’Atalanta è una delle migliori stagioni a livello di percorso. Siamo sempre stati in zona Champions League ed in diverse gare anche in testa alla classifica”.
“C’è rammarico per i punti che abbiamo perso contro Lecce e Sassuolo. Per il resto abbiamo vinto con la Lazio e perso contro il Milan. Le due partite perse contro i salentini e gli emiliani hanno evidenziato delle difficoltà che non riguardano solo noi, ma quasi tutte le squadre del campionato”.
“Torno a ripetere che sino a questo momento il nostro percorso è stato straordinario. Abbiamo avuto giocatori che sono andati oltre le aspettative come Scalvini e Koopmeiners. Qualcuno è andato a sprazzi, qualcuno per motivi diversi non è riuscito a dare il proprio contributo, ma quando l’impegno e l’abnegazione sono questi, io continuo a ringraziarli”.
“In questo momento dare una quota Champions è davvero complicato perché mancano ancora tante partite alla fine. Siamo in una fase del torneo nella quale i valori si livellano perché subentra anche la disperazione di alcune squadre di dover far punti a tutti i costi. Penso al Lecce o alla Sampdoria ad esempio. Le gare d’ora in poi saranno tutte complicate, spesso saranno decise dagli episodi”.
“Contro l’Udinese Zapata non sarà a disposizione. I friulani sono una squadra che ha avuto un inizio di stagione davvero importante. Poi hanno avuto dei problemi che si stanno portando dietro da un po’, speriamo non li risolvano tutti domani”.