Gasperini: “Il pari non è buono. La corsa Champions è serratissima”
Così Gianpiero Gasperini al termine di Roma-Atalanta 1-1:
“La rabbia è un po’ per tutto, soprattutto le occasioni. Fino all’espulsione l’Atalanta sembrava potesse chiuderla quando voleva ma la situazione si è complicata anche se in 10 abbiamo avuto due occasioni. Ci portiamo a casa un punto”.
Sull’espulsione di Gosens e sui cambi – “Ci sono stati molti cartellini oggi, sui cartellini è sempre molto rischioso. Non è sempre scontato che chi entra faccia bene, è sempre stata una forza per noi ma rimanere in 10 ha cambiato le cose. La Roma ha sfruttato la superiorità numerica, usciamo da qui con un punto che magari tra domani e dopodomani, visti i 4 punti contro Juventus e Roma li avremmo sottoscritti. Siamo in vantaggio negli scontri diretti, ma potevamo fare bottino pieno”.
Sulle prossime gare e la corsa Champions – “Ogni partita ha la sua storia, non si può prevedere, basta guardare oggi, non avremmo mai pensato addirittura di perderla. Oggi abbiamo fatto per certi aspetti ottime cose ma non abbiamo portato a casa ciò che ci aspettavamo. Sei partite non sono poche, la classifica è corta e tutto è ancora aperto, la battaglia è serrata. Il pareggio di stasera non è un buon risultato ma usciamo da qui con la consapevolezza che siamo una squadra forte, visto le prestazioni di queste ultime due partite”.
Errori di precisione nei 16 metri – “Questa sera abbiamo fatto tanti errori tecnici, soprattutto negli ultimi sedici metri. Va bene andar veloci prima ma nell’area abbiamo sbagliato l’impossibile. Questa sera sotto l’aspetto tecnico abbiamo peccato tanto. Sul gol di Cristante siamo usciti tardi, eravamo in inferiorità numerica in quella zona e Cristante si è approfittato di qualche spazio”.