Gasperini dopo Atalanta-Sturm Graz: “Vogliamo il primo posto”
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato la vittoria contro lo Sturm Graz e il passaggio del turno in Europa League.
L’Atalanta si qualifica matematicamente alla fase a eliminazione diretta dell’Europa League battendo 1-0 lo Sturm Graz. Al termine del match, il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il successo contro gli austriaci.
Le parole di Gasperini dopo Atalanta-Sturm Graz
LA PARTITA: “Il primo tempo è stato abbastanza sofferto, soprattutto la prima parte. Loro pressavano molto alti e noi abbiamo sbagliato qualcosa. Nel secondo invece siamo partiti fortissimo e abbiamo fatto bene“.
IL GIRONE: “Qualificati? Si, ma vogliamo arrivare al primo posto. C’è ancora la partita con lo Sporting che è la squadra più accreditata per vincere il girone“.
LE FASCE: “Sulle fasce abbiamo sempre giocato con Ruggeri e Zappacosta, questa sera ha fatto bene Bakker ma anche Hateboer. Ne abbiamo bisogno, perché gli esterni sono ruoli molto dispendiosi“.
IL PERCORSO: “L’Atalanta è in crescita dall’inizio della stagione, abbiamo perso la partita con l’Inter ma non siamo una squadra che lotta per vincere lo scudetto. E’ un campionato molto equilibrato e difficile, l’Atalanta sta facendo il suo ottimo percorso sia in Italia che in Europa. Quello che stiamo facendo mi soddisfa“.
I SINGOLI: “Ederson, De Roon, Djmsiti, Toloi, Kolasinac e Koopmeiners sono il nocciolo duro di questa squadra, fatico a sostituirli. Anche Muriel è entrato bene. Kolasinac? Gioca con noi come se fosse qui da tempo. Avevamo bisogno di un giocatore forte fisicamente e di esperienza, è stato facile per lui inserirsi. E’ stato un’acquisto che ci ha rinforzato moltissimo in difesa“.