L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini si è presentato piuttosto amareggiato al termine della partita contro il Liverpool in Champions League, culminata con una travolgente sconfitta per 5-0.
Queste le parole del tecnico dei bergamaschi, intervenuto nel post partita ai microfoni di Sky Sport: “Dovremo riflettere su questa sconfitta. Anche l’hanno scorso abbiamo subito una brutta sconfitta a Manchester, ma avevamo la consapevolezza che saremmo potuti migliorare e così è stato. Questa sera il divario è stato davvero pesante, e dovremo capire come affrontare questo tipo di sfide dal punto di vista tattico e strutturale.”
“Non avevamo timore del Liverpool, l’abbiamo affrontato come affrontiamo di solito le grandi squadre. Avevamo fiducia di poter reggere e magari renderci anche pericolosi. Invece questa è una squadra che andava troppo più forte di noi, ma abbiamo già visto in campionato di non avere più la stessa intensità.”
“In altre circostanze c’era la sensazione di avere dei margini, ma dobbiamo prendere atto che non riusciamo più a mantenere la stessa intensità e la stessa velocità. Vedremo nelle prossime partite come impostarle”.
“Con l’Ajax è stato un campanello di allarme, anche se in quel caso siamo riusciti a raddrizzarla e alla fine meritavamo anche di vincerla. Qui abbiamo trovato un livello molto più alto rispetto all’Ajax.”
“Siamo prendendo troppi gol e segnamo un po’ meno, corriamo meno, tutte cose che bisogna prendere in considerazione per cercare di migliorarci. In partite come queste dobbiamo trarre le giuste lezioni.”
“Sicuramente giocare tutte le settimane in Champions ti porta via tantissime energie, e nel nostro campionato ogni partita è dura. Ma son cose da mettere in preventivo, devi comunque permetterti di giocare con continuità”.