Gasperini: “Che vittoria! Non perdevano da 64 partite”

Gasperini: “Che vittoria! Non perdevano da 64 partite”

OneFootball - (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Serata magica per l’Atalanta, nonché un importante riscatto dopo i 5 gol subiti in casa dai Reds. Dalle dichiarazioni di Gasperini, si evince tutta la soddisfazione per questo meritatissimo successo contro il Liverpool: “Per me questo è un campo che tutti vedono come la storia del calcio. Non perdevano da 64 partite, aver vinto su questo campo forse è la migliore di sempre come prestigio. Ci deve dare la spinta, ci deve dare fiducia”.

Gasperini, dopo un breve pensiero sull’addio di Maradona, esalta nuovamente l’importante successo dei suoi: “Ho vissuto da avversario il periodo migliore di Maradona. Questa è una vittoria per l’Atalanta, è una vittoria in Champions e per la qualificazione. Abbiamo giocato una partita di qualità”.

Il tecnico, successivamente, ha espresso le proprie considerazioni in merito al passaggio del turno: “La partita decisiva sarà con l’Ajax. Si dovrà vedere se avremo uno o due risultati a disposizione, abbiamo la qualificazione certa in Europa League. L’ambizione è quella di continuare in Champions, ci giocheremo tutto ad Amsterdam”.

Non poteva mancare, ovviamente, una considerazioni su Ilicic, tornato al gol dopo il difficile periodo, affrontato durante il primo lockdown: “Sono contento per lui, deve ritrovare la convizione di tornare in area. Ha ritrovato la fiducia, ha fatto tanti gol così. Questo gol è davvero molto importante”.

Alcuni ragionamenti di carattere tattico, in cui, Gasperini risponde sulla prestazione di Ilicic e Pessina“Trovatemene uno o due che hanno giocato male, tutti hanno fatto una partita unica. Non mi sento di fare una classifica. Ilicic ha superato il momento, sta facendo ottime gare. Non è che prima non sbagliava mai, mi sembra in ottime condizioni. È un giocatore recuperato”.

Il tecnico dell’Atalanta, conclude delineando il percorso futuro della sua squadra: “Deve giocare senza stress senza sentire le pressioni esterne. L’Atalanta deve trovare la soddisfazione a essere in questa competizione. L’unico grande rammarico è non viverlo vicino ai nostri tifosi. In tanti ci vogliono togliere la serenità”.

Ecco le dichiarazioni di Gasperini, al termine di Liverpool-Atalanta.