Gasperini alla vigilia di Atalanta-Sturm Graz: “Ecco chi gioca in porta. Su CDK…”
Le dichiarazioni del tecnico orobico Gian Piero Gasperini prima della sfida di Europa League Atalanta-Sturm Graz.
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della partita di Europa League contro gli austriaci dello Sturm Graz.
Gasperini prima di Atalanta-Sturm Graz: “Non cambio portiere. Infortuni non gravi, neanche quello di De Ketelaere”
LA PARTITA: “La matematica non è un’opinione, domani è una partita importante. Speriamo di fare un buon risultato e che la sfida con lo Sporting diventi determinante“.
GLI INFORTUNI: “Nessuno è un infortunio grave. Però quando hai partite così ravvicinate, tre-quattro giorni non sono sufficienti per recuperare. Questo però vale per quasi tutte le squadre, a noi non era toccato. Siamo in emergenza, cerchiamo di superarla bene“.
PROBLEMA AL LEGAMENTO PER DE KETELAERE: “Sì ma è un collaterale. Infortunio abbastanza comune e banale nel calcio, ce ne sono di più seri“.
LA SCONFITTA CON L’INTER: “Abbiamo fatto una prestazione per cui ci auguravamo di fare almeno un punto. Non è stato così, mettiamo la testa sull’Europa League. Tutta la nostra attenzione va a questa gara“.
DUBBIO MUSSO-CARNESECCHI E MURIEL: “Non credo sarebbe giusto cambiare adesso il portiere, meglio in altre partite come fatto fino ad adesso. Muriel ha sempre giocato nelle ultime, per noi è una risorsa“.
SU SCAMACCA: “Se in attacco riusciamo ad avere un terminale come lui si sta dimostrando e possa diventare, il nostro valore cresce. Davanti è dove si raccolgono maggiori frutti, ma abbiamo anche Lookman, Muriel, lo stesso De Ketelaere. Tutta la squadra di recente ha fatto ottime prestazioni, ma ci serve continuità e di ripeterci su più gare“.
L’ANDATA: “Alla partenza abbiamo trovato difficoltà, anche perché in Europa incontri certe squadre di vertice. Loro sono giovani, abbiamo avuto un calo di convinzione quando avevamo la gara in mano. E invece è bastato un episodio e abbiamo pareggiato una partita che era da vincere. Ci sarà bisogno di un’Atalanta molto attenta e concentrata“.