Gasperini: “Abbiamo un carattere che non finisce mai. Il gol di Ederson era insperato”
Le parole di Gian Piero Gasperini al termine di Udinese-Atalanta, match terminato in pareggio. Un po’ di rammarico nelle parole del tecnico
Solo un pareggio per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini questo pomeriggio contro l’Udinese. Forse, il punto conquistato è anzi miracoloso, dato che la Dea ha trovato l’1-1 solo al 92esimo con Ederson. L’allenatore nerazzurro non è certamente contento della prova dei suoi ragazzi, ma è consapevole che la squadra non ha mai mollato. Gasperini ha parlato al termine di Udinese-Atalanta ai microfoni di DAZN. Le sue parole di seguito.
Udinese-Atalanta, le parole di Gasperini
Pareggio nel finale: “Il gol di Ederson era ormai insperato. Ma erano diversi minuti che stavamo spingendo, ma a quel punto della partita raddrizzare la partita era difficile”.
Calendario e stato di forma della squadra: “L’Atalanta sta bene anche tenendo conto dei suoi impegni. Quando giochi giovedì e domenica non è semplice, soprattutto se gli avversari sono preparati come l’Udinese. Poi loro non sono riusciti a chiuderla e noi abbiamo un carattere che non finisce mai, abbiamo sempre la fiducia di poter fare gol”.
Europa League: “Vorremmo conquistare il primo posto con lo Sporting, così da poter pensare solo al campionato fino a marzo. L’Europa da tanto, ma toglie anche tanto. Abbiamo perso molti giocatori e per noi non è facile”.
Infortunati: “Mi auguro che Scalvini, De Ketelaere, Toloi, Palomino e Ruggeri possano recuperare tutti”.
Classifica Serie A: “Per ora va bene così, il campionato è difficile. I risultati di Milan e Napoli lo dimostrano, anche l’Udinese ha elementi di assoluto valore che terminerà la stagione più in alto di dove si trova adesso. Se non stai al meglio soccombi. Al rientro ci sarà il Napoli e dovremo prepararla bene. L’assenza di De Roon squalificato sarà pesante. Contro le big finora abbiamo raccolto poco, vorrei avere un altro risultato rispetto alla partita contro l’Inter”.