Atalanta, Gasperini a Dazn: “Non abbiamo fatto male”

Atalanta, Gasperini a Dazn: “Non abbiamo fatto male”

NAPLES, ITALY - MARCH 11: Gian Piero Gasperini, Head Coach of Atalanta BC, looks on during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio Diego Armando Maradona on March 11, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Napoli e Atalanta, la gara è stata vinta dagli azzurri per 2 reti a 0. Fondamentali i goal segnati da Kvaratskhelia dopo un’ottima azione personale e il colpo di testa di Amir Rrahmani. I Lombardi non sono riusciti a mettere in mostra il loro calcio, contro un avversario di alto livello come il Napoli. Già dai primi minuti gli uomini di Gasperini sono stati inglobati interamente dalla macchina perfetta azzurra. Per l’Atalanta sarà una settimana molto intensa, dove i nerazzurri dovranno preparare la sfida di venerdì, valida per la 27 giornata di Serie A contro l’Empoli di Zanetti. Ecco di seguito, le parole di Gasperini ai microfoni di DAZN:

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Atalanta, Gasperini a Dazn: “Non abbiamo fatto male”

“Noi abbiamo fatto la nostra gara, difensiva, abbiamo sbagliato qualcosa sulle ripartenze. Globalmente la squadra ha tenuto bene il campo, poi dopo queste gare viaggiano sui dettagli. Stavamo pregustando la possibilità di fare risultato. Abbiamo fatto tante cose buone noi, costringendo il Napoli ad avere solo un’occasione nel primo tempo. Ci sta che loro ci possano riaggredire, noi potevamo essere più precisi ma questo è un dettaglio nel contesto di una partita che stavamo giocando bene. Sulla buona gara di Zapata: Assolutamente si, anche Muriel sta trovando una buona condizione. E’ stata molto positiva per convinzione, attaccamento e abnegazione per la squadra. Anche nel finale della partita, che era ormai persa, ho avuto risposte buone da tanti giocatori che rappresentano il DNA di questa squadra. Su Hojlund: Era difficile giocare contro avversari forti, non è che sempre questi ragazzi possono essere decisivi. Zapata ha fatto una partita migliore ma non significa niente, rimane un talento che può trovare qualche difficoltà come vale per Lookman. Nella prima parte del campionato hanno dato un grande contributo per tenere in alto la squadra, non cambia il giudizio dopo una partita”.