Serie A

Garcia, c’è una clausola nel contratto: favorisce il Napoli in caso di esonero

Come rivela il Corriere dello Sport, c’è una clausola particolare nel contratto di Rudi Garcia col Napoli che ne favorirebbe l’esonero. Tutti i dettagli

E’ caos in casa Napoli dopo la recente sconfitta al Maradona contro la Fiorentina. Della disfatta non ha tanto stupito il risultato, 1-3, quanto la prestazione assolutamente deludente degli azzurri. La Viola ha mostrato una netta superiorità nel gioco e nelle idee, e i Campioni d’Italia hanno confermato un’involuzione clamorosa rispetto allo scorso anno, quello dello Scudetto. C’è nervosismo e scetticismo adesso nell’ambiente, tanto nei giocatori quanto nei tifosi. Nell’occhio del ciclone è finito l’operato di Rudi Garcia, inevitabilmente. La sua gestione tattica, quella dei cambi a gara in corso, hanno sollevato un enorme polverone. Si è presto giunti alla possibilità di esonero del tecnico francese. Proprio nella giornata di ieri, a sosta iniziata, c’è stato un confronto tra il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e il tecnico. Le indiscrezioni più accreditate riferiscono che il patron ha al momento confermato la fiducia a Garcia, ma saranno assolutamente decisivi i prossimi impegni della squadra. Intanto, però, spunta un particolare retroscena sul contratto dell’ex Roma col Napoli.

Garcia, l’esonero è sempre possibile: il dettaglio sul contratto

Nelle ultime ore non si sono comunque placate le voci del possibile licenziamento di Rudi Garcia, con alcuni nomi saliti di quota per sostituirlo. Da Igor Tudor a Marco Giampaolo, per arrivare ad Antonio Conte, il grande sogno di Aurelio De Laurentiis a detta di molti. Come detto, molto dipenderà dalle prossime uscite del Napoli dopo la sosta. E intanto il Corriere dello Sport rivela che c’è una particolare clausola nel contratto di Garcia con il club azzurro che ne favorisce l’esonero. Quale? Il contratto triennale (2025), opzione comprese, prevede che in caso di separazione il tecnico continuerebbe a percepire lo stipendio da 2,8 milioni sino a giugno, dopodiché il Napoli sarebbe sollevato dal pagamento attraverso la famigerata PEC. Un dettaglio da non sottovalutare, assolutamente, e che potrebbe agevolare il club a cambiare allenatore in caso di ulteriori delusioni.

Share
Published by
Gabriella Gaudiano