Galliani tira il fuori il coniglio dal cilindro | Altro che Szczesny: ecco il colpo del Monza

Adriano Galliani

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza - lapresse - calcioinpillole

Svolta nel mercato del Monza. Galliani stupisce di nuovo ed è pronto a chiudere per un biancorosso di prestigio da dare ad Alessandro Nesta.

Doveva essere il rientrante Valentin Carboni e Wojciech Szczęsny i colpi a effetto di un monza che, chiuso il ciclo Palladino, ne sta aprendo un altro capeggiato da Alessandro Nesta, reduce da un’ottima stagione alla guida della Reggiana.

Non saranno né l’uno né l’altro. O meglio, c’è ancora una fiammella di speranza per Carboni, esploso proprio in terra brianzola nella passata stagione, ma rientrato dal prestito all’Inter. L’argentino è diventato l’obiettivo numero uno del Marsiglia, nel quale Roberto De Zerbi sta spingendo tantissimo per averlo.

Il Monza non ha la forza economica per pareggiare l’offerta francese, pronta a prendere Carboni in prestito oneroso, addirittura a 40 milioni di euro. Così, almeno di clamorosi colpi di scena, sempre possibili nel calciomercato, non ci sarà nessun ritorno al futuro.

La suggestione Szczesny rimarrà tale. L’ingaggio del portiere polacco, in uscita dalla Juventus, non dà grandi margini al Monza. Ma Galliani è un dirigente troppo esperto per abbattersi così facilmente. L’ad del Monza si è rimesso subito in moto.

L’erede di Di Gregorio

C’erano tutti i presupposti affinché Pierluigi Gollini potesse essere il colpaccio fra i pali per il dopo Michele Di Gregorio, ma anche l’erede di Alessio Cragno, costretto a operarsi alla spalla (intervento perfettamente risucito) che lo costringerà a stare fuori dai campi almeno per un paio di mesi.

Neanche il matrimonio con Gollini si doveva fare. Il portiere dell’Atalanta non ha trovato l’accordo con la dirigenza brianzola. Che dal canto suo aveva strappato un sì alla Dea per il prestito. All’improvviso, ecco il nome di grido che non ti aspetti e che fa tornare in auge la figura di Galliani.

Keylor Navas
Keylor Navas nella sua ultima esperienza al PSG – instagram – calcioinpillole

Una mossa prestigiosa

Secondo Sky Sport il nuovo portiere del Monza sarà Keylor Navas, portiere costaricano, classe 1986, che arriverà alla corte di Alessandro Nesta da svincolato, dopo la fine del suo contratto con il PSG. L’ex estremo difensore del Real Madrid ha deciso di riscattarsi in Serie A.

Già, Keilor Navas viene da una stagione da comprimario al PSG, appena sei presenze per il vice Donnarumma, tra Ligue 1 e Coupe de France. Un’operazione lampo quella di Adriano Galliani, che regalerà ad Alessandro Nesta un nuovo numero uno affidabile e di grande esperienza.