Galliani sulla Juventus: “Ha pagato abbastanza, sarebbe in Champions League”
Adriano Galliani è stato interrogato sulla difficile situazione della Juventus. Il suo pensiero ha lasciato un pò stupiti gli appassionati
Ciò che ha passato la Juventus nella stagione da poco terminata è traducibile con un’altalena di emozioni per la maggioranza negative. Il caso plusvalenze è costato al club bianconero 10 punti di penalizzazione in classifica. Questa la sentenza finale dopo la riformulazione della pena da 15 a 10 punti. Una perdita decisiva, e che ha impedito alla squadra di Massimiliano Allegri di rientrare tra le prima quattro e quindi di qualificarsi alla prossima Champions League.
L’opinione generale è, però, che chi sbaglia è giusto che paghi. A trarne l’aspetto più positivo dalla vicenda è stato il Milan di Pioli, che grazie alla penalizzazione ha potuto centrare il quarto posto e accedere dunque all’Europa delle grandi. Ma se per molti la pena inflitta alla Juventus è giusta e meritata, di un parere leggermente diverso è Adriano Galliani. L’attuale AD del Monza, ex rossonero, ha detto la sua ai microfoni del quotidiano Il Cittadino.
Galliani: “Juve settima per la penalizzazione”
Adriano Galliani ha dato un parere inaspettato al quotidiano brianzolo sulla Juventus. A chiare lettere ha affermato che la pena inflitta al club bianconero è stata forse troppo: “Penso che il club bianconero abbia già pagato abbastanza, visto che senza la penalizzazione sarebbe in Champions League, e invece è arrivata settima”. Parole che molto probabilmente non sono andate a genio ai tanti tifosi rossoneri, proprio perché a pronunciarle è stata una grande personalità milanista come Galliani.
Ad ogni modo, il dirigente ha concluso ricordando la vittoria del suo Monza proprio contro la Juventus, la più bella della stagione a suo dire: “Il successo contro di loro è stato il momento più emozionante della stagione. Ha contribuito a farci diventare la miglior neopromossa d’Europa, alla pari con il Fulham”.