Galliani, stavolta il Condor non vola | Monza, colpo inesploso. Il retroscena
Stavolta Galliani fa cilecca: il colpo last minute del Monza non fa centro. Sembrava fatta, poi tutto è scemato sul più bello.
È stato proprio lui a dar vita ai famosi “giorni del condor”, quelli a ridosso dalla fine di una sessione di mercato dove Adriano Galliani si è sempre esaltato, portando a casa acquisti insperati, rinforzi sorprendenti. Stavolta non è andata così.
Il Monza è riuscito a respingere l’assalto della Fiorentina a Milan Djuric: la Viola ci ha provato con il possente attaccante bosniaco, ma non c’è stato niente da fare, il Monza ha respinto ogni proposta per il suo centravanti, per Nesta un titolare.
Neanche Warren Bondo si muove. Almeno fino a gennaio. Così ha deciso Adriano Galliani per il talentuoso centrocampista, classe 2003. È arrivato due stagioni fa a parametro zero e si è messo subito in mostra, crescendo enormemente nel corso dell’ultima annata.
Ora l’Ederson del Monza è diventato un titolare praticamente indiscusso per la squadra e oggetto del desiderio di tanti club: dall’Atalanta al Milan. Almeno per ora non si muove da Gewiss Stadium, questa è l’intenzione di Galliani. A gennaio sarà un’altra storia.
L’imbeccata di un ex milanista
A inizio mercato ha provato a portare Szczesny al Monza proprio per sostituire Di Gregorio volato a nozze con la Signora. A fine mercato Galliani ha tentato di prendere Ivan Perisic, tornato in patria dopo l’esperienza al Tottenham.
L’imbeccata a Galliani gliel’aveva data indirettamente un ex milanista, quel Gattuso volato a Spalato per provare a risorgere. Con l’Hajduk i problemi sono nati subito, proprio con chi non te l’aspetti, quell’Ivan Perisic tornato a casa per dimenticarsi di un brutto infortunio che ha compromesso l’esperienza al White Hart Lane con il Tottenham Hotspur.
Che peccato!
Era proprio Ivan Perisic l’obiettivo last minute di Galliani. Il Monza ci ha provato. Niente da fare. Nonostante l’esterno croato sia in rotta con Gattuso, ha declinato l’offerta di Galliani. Il croato, dunque, rimarrà all’Hajduk Spalato di Rino Gattuso.
Il Monza si consola con Alessandro Bianco, centrocampista centrale proveniente dalla Fiorentina, classe 2002. Un giocatore aabile tecnicamente e dotato di un ottimo senso della posizione, bravo nell’impostazione del gioco: impiegato preferibilmente da mezzala in un centrocampo a tre, può disimpegnarsi anche come centrale in una mediana a due. Ha dichiarato di ispirarsi a Gaetano Castrovilli e Nicolò Barella. Ma non Perisic, questo lo sa bene anche Adriano Galliani: stavolta il Condor non ha spiccato il volo.