Galliani piazza il colpo del Condor: lo prende gratis dalla Juventus | Con lui si va in Europa

Monza, Galliani cerca il grande colpo - Getty Images, calcioinpillole.com

Il Monza ha chiuso un girone d’andata da record e pensa in grande: Galliani ha in mente il colpo per provare ad andare in Europa.

25 punti nelle prime 19 partite, 3 in più rispetto all’anno scorso a questo punto del campionato. Il Monza continua a volare da quando è arrivato Raffaele Palladino. 13esimo posto un anno fa, 11esimo oggi. Con la visuale su un possibile posto in Europa.

Sei vittorie e sette pareggi, con le sconfitte arrivate solamente con le big come Inter, Juventus, Milan, Roma e Fiorentina, con il pareggio imposto sia al Napoli che alla Lazio in trasferta – e anche al Bologna che al momento è davanti in classifica.

L’anno scorso i punti finali furono 52, con la speranza coltivata fino all’ultimo di potersi conquistare un posto in Europa – per la penalizzazione della Juventus e la squalifica della Uefa, in Conference League ci andò la Fiorentina che terminò 4 punti sopra i brianzoli.

Quest’anno, a meno di clamorosi colpi di scena, non ci saranno squadre penalizzate, ma il Monza continua a sognare la prima qualificazione a una coppa europea e nel mercato di gennaio spuntano idee per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Palladino.

Monza, mercato di gennaio per rinforzare la rosa

Il Monza cerca rinforzi in tutti i reparti, sfruttando occasioni per la seconda metà di stagione. Occhi puntati sulla corsia di sinistra, con tre nomi sul taccuino dei brianzoli.

Uno è Davide Bartesaghi del Milan, che potrebbe arrivare con la formula del prestito anche perché in rossonero non sta trovando troppo spazio. L’alternativa è Bakker dell’Atalanta, seguito anche dal Sassuolo. Più lontano Iling Junior, sul quale la Juventus non ha aperto.

I bianconeri però hanno un altro giocatore che può interessare ai biancorossi e Adriano Galliani fiuta l’affare: all’U Power Stadium può arrivare Moise Kean.

Kean può diventare una opzione per il Monza – Getty Images, calcioinpillole.com

Mercato Monza, Kean può arrivare in prestito

Con l’esplosione di Kenan Yildiz, per Kean gli spazi si sono ridotti. Ecco perché per lui può essere utile una cessione in prestito a gennaio, per trovare più continuità anche in vista dell’Europeo.

Secondo la Gazzetta dello Sport i brianzoli sono in prima linea e al momento favoriti su Fiorentina e Bologna.