Galliani ne inventa un’altra delle sue: lo prende dalla Serie B e lo regala a Palladino | La mossa del Condor
L’esperto dirigente è pronto a mettere a segno un altro importante colpo in entrata. Mister Palladino la pensa diversamente.
Sulle ali dell’entusiasmo, dopo una prima stagione in Serie A da protagonisti, gli uomini di Raffaele Palladino non intendono assolutamente fermarsi. Il club brianzolo sogna in grande e, grazie alle indicazioni di un dirigente esperto come Adriano Galliani, vuole regalarsi altre giornate speciali.
La permanenza nella massima serie non sembra essere in dubbio e allora la domanda è lecita: dove possono arrivare questi calciatori? Molto dipenderà dalle idee e dalle risorse investite dalla società, da sempre attenta alle occasioni utili per rinforzare la rosa.
C’è un dettaglio però che può fare la differenza. Oltre al caso Papu Gomez, squalificato per due anni per doping, Mister Palladino ha espresso alla società la sua opinione riguardo la composizione della rosa. Con l’arrivo del mercato di gennaio il tecnico riceverà una risposta.
Intanto Adriano Galliani si prepara a vivere il momento dell’anno che più preferisce. Sognare non costa nulla e ci si può regalare un colpo importante anche se non si lotta per lo scudetto. In fondo alcune grandi soddisfazioni l’ex dirigente del Milan se le sta già togliendo.
Palladino lancia l’allarme: le sue parole
“Siamo in troppi”. Il Monza conta 30 giocatori ed è perfettamente normale sentire la guida tecnica lamentarsi di questo aspetto. Quel “vedremo se ci saranno delle opportunità” può assumere un connotato diverso se pronunciato dall’allenatore o da un dirigente.
Adriano Galliani va oltre le considerazioni del tecnico e prova a chiudere l’affare di cui si sta parlando molto in città. La strategia del club brianzolo è molto chiara: centrare il prima possibile l’obiettivo ma allo stesso tempo essere vigili per le opportunità che il mercato offre.
A gennaio arriva il calciatore
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport la parola d’ordine per il Monza in vista del mercato di gennaio sarà una sola: cessioni. Una volta valutate le posizioni di giocatori in bilico come Carboni, Cittadini e Bettella, si penserà ad un nuovo profilo che sappia inserirsi e dare un’opzione in più per la fascia destra.
Stiamo parlando di Panos Katseris del Catanzaro. Il 2001, valutato 2 milioni di euro, potrebbe restare in Calabria fino a fine stagione per poi compiere il grande salto. Per il giocatore si tratterebbe di una enorme occasione per mettersi in mostra. I giorni del Condor stanno per arrivare e tutto può ancora accadere.