Galliani fa la voce grossa al mercato | Rivoluzione Monza con l’aiutino. E su Bondo…

Galliani fa la voce grossa al mercato | Rivoluzione Monza con l’aiutino. E su Bondo…

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza - ansa - calcioinpillole.com

Il successo sulla Fiorentina ha cambiato la strategia di mercato di un Monza pronto a rinforzarsi. Galliani ha un fortissimo alleato.

Chissà se avesse perso con la Fiorentina. Viene da pensarci su, magari si sarebbe rassegnata alla retrocessione in Serie B. Invece no, è bastata una miccia per cambiare la strategia di mercato e, forse, volto alla stagione.

La classifica parla chiaro, tecnicamente dopo il 2-1 alla Fiorentina non è cambiato nulla, il Monza non ha scalato nessuna posizione, è sempre in fondo: ultima, ma a sei lunghezze dalla salvezza, quando manca ancora una vita al termine della stagione.

Così Galliani ha deciso di rifare il trucco alla squadra passata da poco tempo da Alessandro Nesta a Salvatore Bocchetti. Il primo acquisto è in realtà uno che già veste di biancorosso. Almeno fino a giugno Warren Bondo, uno dei migliori contro la Fiorentina, non si muoverà dall’U-Power Stadium. Parola di Galliani.

È questo quello che ha detto, c’è da metterci la mano sul fuoco, l’amministratore delegato dei brianzoli alla Roma, ultima squadra a mettersi in fila, almeno così sostiene il Romanista, per il centrocampista francese, classe 2003. Da tempo Bondo è nel mirino di Milan e Atalanta.

Il Milan in soccorso di Galliani

Il mercato del Monza può svoltare grazie al Milan, un club che Galliani ha avuto sempre nel cuore e dal quale può attingere nuova linfa in grado di far risalire la china alla squadra di Bocchetti. Il primo nome uscito fuori è quello di Fode Ballo-Toure.

Secondo Sky, infatti, Adriano Galliani vuole rinforzare il reparto difensivo dei brianzoli, per mettere a disposizione di Bocchetti una squadra di livello superiore a quella attuale. A tal proposito non è affatto detto che Pablo Marì vada (di nuovo) da Palladino alla Fiorentina.

Divock Origi
Divock Origi, attaccante ancora di proprietà del Milan – ansa – calcioinpillole.com

Un sogno nel cassetto

Non solo Stefan Lekovic, serbo classe 2004 arrivato dalla Stella Rossa con la formula di prestito con obbligo di riscatto condizionato. Che vuol dire? Che dopo 6 presenze il cartellino del centrale difensivo sarà tutto del Monza, previo pagamento di 2,5 milioni di euro, come da accordi.

La società biancorossa sta valutando anche Divock Origi, ex Liverpool che però non gioca con il Diavolo ormai da diverso tempo. La tenuta fisica è il primo dubbio di Galliani, ma la sua esperienza e fisicità potrebbe far comodo. Per tutto il resto c’è un entusiasmo ritrovato.