Galles-Iran, le probabili formazioni: Queiroz con Azmoun-Taremi

Galles-Iran, le probabili formazioni: Queiroz con Azmoun-Taremi

(Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

Galles e Iran si affronteranno oggi alle 11:00, in occasione della seconda giornata del Gruppo B di Qatar 2022. Dopo il pareggio rimediato contro gli Stati Uniti nel primo turno del torneo, Bale e compagni hanno intenzione di vincere per candidarsi a seconda potenza del girone, e per fare un primo importante passo verso la qualificazione. Dall’altra parte c’è un Iran ferito e voglioso di riscattarsi con orgoglio in seguito alla pesantissima sconfitta contro l’Inghilterra testa di serie, che tuttavia non ha lasciato solamente lati negativi. La squadra mediorientale a tratti ha mostrato dei buoni sprazzi di qualità, e quello dovrà essere il punto di partenza per i prossimi match. Ecco le probabili formazioni delle due compagini.

Galles Iran
(Photo by JEWEL SAMAD/AFP via Getty Images)

Galles-Iran, la probabile formazione dei gallesi

I ragazzi di Page non cambieranno la loro struttura in vista di questo match, che vedrà ovviamente la conferma di Hennessey tra i pali. Il trittico difensivo sarà probabilmente composto da Mepham, Davies e Rodon, mentre sugli esterni spazio alla fisicità e la corsa di Roberts e Nico Williams. A centrocampo dovrebbe essere confermato Ampadu nonostante qualche botta presa contro gli Stati Uniti, affiancato da Aaron Ramsey. In attacco confermatissimo Bale a sinistra, cosi come James a destra. Il terminale offensivo sarà invece, con tutta probabilità, Moore.

(Photo by FADEL SENNA/AFP via Getty Images)

La probabile formazione dei mediorientali

Le novità dell’Iran partono dalla porta. L’estremo difensore titolare Beiranvand non sarà presente, e Queiroz schiererà quindi Hosseini. Nella difesa a cinque proposta dalla squadra mediorientale ci saranno Moharrami e Mohammadi sugli esterni, mentre la difesa centrale sarà affidata al trittico composto da Pouraliganji, Kanaani ed M. Hosseini. Il dinamico centrocampo vedrà presenziare i confermati Nourollahi, Ezatolahi e Hajisafi, mentre nel reparto avanzato saranno nuovamente protagonisti i due gioielli della squadra: Azmoun e Taremi.