Il Galatasaray ha un nuovo direttore sportivo. Il club turco ha nominato l’italiano Pasquale Sensibile. Oggi Sensibile ha 50 anni e alle sue spalle c’è stata prima la carriera da centrocampista in Serie C. Dal 2005 è invece cominciata la carriera da dirigente in vari club italiani. Lo ricordiamo nell’Hellas Verona, Palermo e Roma oltre che nella Sampdoria.
Sul nuovo direttore sportivo il vicepresidente del Galatasaray, Özgür Kalelioğlu, si è così espresso: “Crediamo sinceramente che dopo aver ottenuto successo nelle principali società europee come Juventus, Verona, Palermo e Roma sarà di grande aiuto anche per il Galatasaray. In seguito ai suggerimenti del nostro consulente sportivo, Luis Campos, l’ingresso del signor Sensibile nella nostra società deve essere visto come un nuovo approccio che salverà non solo il Galatasaray ma anche il calcio turco dall’impasse finanziaria”.
Il Galatasary, club calcistico della città di Instambul, milita nella massima divisione del campionato turno e si trova attualmente al 13º posto in classifica a 29 punti. È stato ventidue volte campione di Turchia e 16 volte vincitore della Supercoppa Turca. Nei suoi palmares sono presenti anche una Coppa Uefa e una Supercoppa Uefa nelle stagioni 1999/00 e 2000/01.