Gabriel Milito è il nuovo allenatore dell’Argentinos Juniors
L’ex difensore del Barcellona e della nazionale argentina Gabriel Milito è il nuovo allenatore dell’Argentinos Juniors. Come scrive il club, ha firmato un contratto valido fino al 31 dicembre del 2023, e gli augura le migliori fortune.
#AAAJ ✅ ¡Bienvenido a El Semillero del Mundo!
Gabriel Milito es oficialmente el nuevo entrenador de nuestra Institución. Su vínculo será hasta el 31 de diciembre de 2023. ¡El mayor de los éxitos!#VamosTodosUnidos 💪🏼 pic.twitter.com/3EM9nPlfj0— Argentinos Juniors (@AAAJoficial) January 19, 2021
“Gabi“, è il fratello minore dell’ex attaccante di Genoa e Inter Diego, con cui ha vinto il Triplete nel 2010. Da giocatore, ha vestito la maglia dell’Independente, squadra con cui è cresciuto, ha debuttato nel calcio e ha deciso di ritirarsi a fine carriera. In mezzo, l’approdo in Spagna al Saragozza ai tempi della Liga nel lontano 2003 e il trasferimento al Barcellona nel 2007. In totale, 187 presenze e 8 gol nel massimo campionato spagnolo. In più, 41 partite giocate e una rete con l’Argentina. Nel 2006, la partecipazione alla Coppa del Mondo vinta dall’Italia. All’interno del proprio palmarés si possono trovare una Champions League, 2 campionati spagnoli, una Coppa del Re, 3 Supercoppe spagnole e un Mondiale Under 20.
Ha iniziato ad allenare nel 2015 in 3 squadre argentine: l’Estudiantes, il suo Independiente e l’Estudiantes. Anche un’esperienza in Cile con l’O’Higgins. Ora, Gabriel Milito è pronto a mettersi in mostra anche con l’Argentinos Juniors.