Gabigol torna in Europa? La richiesta dalla Premier League
Gabigol può tornare in Europa. Dopo la sfortunata parentesi all’Inter, il brasiliano è tornato in patria dove è rinato. E ora spunta una nuova ipotesi di mercato, che potrebbe portarlo in Premier League.
Un investimento da 30 milioni di euro non ripagato sul campo. Solo 10 presenze totali e un gol che spingono l’Inter a cederlo in prestito al Benfica. Ma anche lì le cose vanno male e dunque si decide per il ritorno in Brasile. Al Flamengo si rilancia e segna oltre 150 gol in 5 stagioni, vincendo anche due volte la Copa Libertadores, oltre ad altri titoli.
E ora per Gabigol potrebbe essere arrivato il momento di tornare in Europa. Secondo le ultime voci di mercato infatti sul brasiliano classe ’96 ci sarebbero gli occhi di una big inglese, pronta all’assalto già nel mercato di gennaio.
Gabigol, il Manchester United ci prova: possibile scambio con Antony
Le cose al Manchester United non vanno bene. La vittoria all’ultimo respiro con il Fulham ha permesso a Erik ten Hag di guadagnare ancora un po’ di tempo ma la sua posizione resta fortemente in bilico. Ecco quindi che la società pensa a un piano per rinforzare la rosa e gli occhi si sono posati proprio su Gabigol.
Secondo quanto riporta Sky Sports UK infatti, i Red Devils hanno cominciato a pensare a lui come nuovo attaccante. La valutazione del Flamengo è di 25 milioni di sterline, ma si parla dell’inserimento nella trattativa anche di Antony – in prestito – come parziale contropartita. Gabigol è sotto contratto con i rossoneri fino al 31 dicembre 2024 e per lui vestire la maglia dello United potrebbe essere una svolta.
Quest’anno lo score dell’attaccante è un po’ sotto media, con 20 gol segnati in totale in 55 partite considerando tutte le competizioni giocate con il Flamengo.